lunedì 16 dicembre 2013

La Pubblica Assistenza Sasso-Marzabotto ha una nuova ambulanza.


la nuova ambulanza

Inaugurata ieri, domenica 15 dicembre, nell’ambito di ‘Christmas Roads’ (la festa natalizia per le vie del centro di Sasso Marconi), la nuova ambulanza in dotazione alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi. La presentazione del nuovo automezzo si è svolta nella centrale Piazza dei Martiri alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sasso Marconi, Massimo Masetti, che ha approfittato dell’occasione per sottolineare la preziosa attività svolta dalla Pubblica Assistenza, associazione interamente formata da volontari e attiva dal 1982 sul territorio di Sasso Marconi e Marzabotto nei settori dell’emergenza sanitaria, dell’assistenza sociale e della protezione civile. Presente anche il parroco don Dario Zanini, che ha impartito la benedizione di rito, mentre il presidente della Pubblica Assistenza, Giovanni Tassi, ha ringraziato i cittadini che, grazie alle offerte devolute all’associazione, hanno contribuito all’acquisto della nuova ambulanza: un Volkswagen Transporter che sostituisce la più 'datata' tra le 4 ambulanze oggi in dotazione alla Pubblica Assistenza.
i volontari della Pubblica Assistenza in piazza a Sasso Marconi


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo mezzo!Comunque noi cittadini di sasso dovremmo attivarci un pò di più per aiutare la pubblica dal punto di vista umano.Il presidente ha detto che ci sono difficoltà poichè le persone sono poche...dovremmo tutti cercare di metterci a disposizione, per quanto possibile.
Ho assistito a una brutta scena comunque: un tizio che mi pareva della pro loco ha interrotto la cerimonia con urla e improperi, chiedendo che i mezzi presenti venissero allontanati dalla piazza poichè il prete non aveva concesso il permesso alle bancarelle e che quindi non avesse diritto neanche la pubblica (ma don dario era li!!).
C'è stato un pò di scompiglio e un momento imbarazzante veramente poco piacevole.
Il tutto poi si è risolto con un accordo ma quel tipo ci ha fatto proprio una pessima figura...

Anonimo ha detto...

Gentile...Anonimo...io ero in piazza e sono parte del direttivo della ProLoco di Sasso Marconi.
Ho seguito tutta la manifestazione vicino a Don Dario e commentato con Lui quanto stava succedendo in piazza.
Non ho sentito nessuno interrompere quanto stava succedendo e tanto meno qualcuno della Pro Loco in quanto, in piazza, della ProLoco, c'ero solo io.
La ProLoco di Sasso Marconi e' un'Associazione apolitica e laica nella sua essenza, vicina alla gente di Sasso Marconi senza pregiudizi di alcun genere.
La invito, gentile Anonimo, ad astenersi da tali commenti che altro non hanno, mi sembra, che l'intento di destabilizzare la serenita' di chi, ogni giorno, con il suo impegno di volontariato, cerca di rafforzare i legami comunitari, rispettando le scelte di ogni Cittadino.
La invito, credendo di aver comunque intuito chi si cela dieto l'Anonimato, di trovare la forza di mostrarsi, al fine di evitare strumentalizzazioni di ogni tipo che possano interferire negativamente sull'operato di noi Volontari.
Il Vice Presidente Vicario della ProLoco di Sasso Marconi.
MICHELETTI Gabriele