Organizzata da Pro Loco e Città di Sasso Marconi, in collaborazione con ASCOM, La Piazza delle Associazioni, Pro Loco di Vado e con il contributo delle associazioni della Consulta del Sociale, si è tenuta ieri a Sasso Marconi la SFILATA DEI CARRI MASCHERATI.
I variopinti e chiassosi carri allegorici, nati dalla fantasia dei vadesi e sassesi e dalla loro goliardica capacità di fare gruppo, hanno attraversato il centro cittadino carichi di maschere, palloncini, coriandoli e caramelle.
La partecipazione è stata elevata, soprattutto quella dei bambini e dei ragazzi che, molti nascosti dalle maschere, hanno dato un saggio di come ci si possa divertire e scherzare in linea con il buon gusto e nei limiti di un carnevale 'bonaccione'.
Fra i presenti, il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e il segretario dei Pd Marco Mezzetti (nella foto in basso).
Una severa giuria, composta anche dal presidemte della Pro Loco di Sasso Franco Faggioli, ha assegnato la palma di ' carro più bello' al 'Trattor Sdaz' ispirato agli anni ottanta. Il titolo del carro era 'Studio 54', dall'insegna di una nota discoteca statunitense degli anni '80. E' stato poi assegnato un riconoscimento ad ognuno dei carri che hanno sfilato, giudicati tutti molto belli.
Nessun commento:
Posta un commento