martedì 23 giugno 2009


La squadra Amatori Calcio di Vado ha vinto la ‘Cappa Stadio’ alla finale che si è tenuta al Renato Dall’Ara di Bologna in cui ha battuto ai rigori l’Unione Sudamericana di Bologna per 6 a 5.

Dopo i tempi regolamentari e quelli supplementari, infatti, il punteggio si è fissato sulla parità 2 a 2 e si è dovuti ricorrere alla roulette dei rigori dove la bravura e un po’ la fortuna dei vadesi ha fatto pendere la bilancia a loro favore.
La Amatori Calcio di Vado è giunta alla finale dopo aver affrontato e battuto ad eliminazione diretta il Villanova e il Bazzano.
I vadesi seguono la strada mostrata loro dagli atleti del Monzuno che hanno ottenuto lo stesso risultato tre anni fa. Fra i principali tifosi, il neo sindaco Marco Mastacchi che ha premiato di persona con una targa la squadra di Vado.
Massimo Fantini, punto di riferimento sportivo per il settore amatoriale di Vado, si è detto molto gratificato dal risultato del Dall’Ara poiché la vittoria, oltre a premiare gli atleti che si sono impegnati al meglio sul campo, premia anche il suo lavoro di affiancamento.
“Il successo ottenuto dai vadesi”, ha detto Stefano Battistini che ha istituito il premio, “deve essere uno stimolo per il futuro sportivo amatoriale del nostro comune e per avvicinare le giovani generazioni allo sport più bello del mondo, che dona all’Italia moltissime soddisfazioni”.

Nessun commento: