il 2-5-6-7 luglio di Colle Ameno sono dedicati ai bambini
II edizione per "Fuori Confine", il festival di arti performative organizzato a Colle Ameno da 'La Bottega di Cartone' (una delle botteghe artigiane del borgo) con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
Si tratta di un evento rivolto a bambini e famiglie che animerà gli spazi del borgo settecentesco per quattro giorni. Il programma comprende laboratori creativi condotti da Naomi Lazzari, laboratori a cura di Slow Food per promuovere la cultura e la conoscenza del cibo, teatro di figura e clownerie a cura de La Valigia Di Cartone, spettacoli, musica, giochi e incontri letterari.
Il Festival parte domani, 2 luglio, con una serata speciale organizzata dalle cooperative sociali "Solco Libertas", "Open Group" e Cadiai in collaborazione con ASC-Insieme: si parte alle 18 e si prosegue fino a sera con karaoke, laboratori, dimostrazioni di tai chi e la performance teatrale "Frammenti di un gioco serrissimo".
Fuori Confine entra nel vivo nel week-end con tre serate (5-6-7 luglio) in cui si alterneranno musica, momenti di spettacolo (tra cui "Masquerade mask", ispirato alla Commedia dell'Arte, e uno spettacolo di teatro di figura e marionette di carta), un focus sulla storia delle maschere di ieri e oggi con laboratori, performance teatrale e una mostra, giochi da tavolo e aperitivi tematici, come l'aperitivo con la natura di sabato 6 con la presentazione del libro "Come il respiro del vento. Una storia vera", che racconta la storia del Centro Tutela Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone.
Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgono nell'area verde davanti alla chiesa del borgo.
Programma completo in allegato e sul sito web www.borgodicolleameno.it
Ogni sera funzionerà un punto ristoro mentre venerdì, sabato e domenica, dalle 16 alle 20, è visitabile la mostra di Roberta Serenari, "L'incantesimo della realtà", allestita nelle sale di Villa Davia.
Nessun commento:
Posta un commento