giovedì 18 luglio 2024

Un senza tetto bivacca alla stazione di Sasso Marconi

 


Sasso Marconi ha un ospite nuovo: un uomo di origine indiana che ha trovato nel fresco offerto dal fiume Reno in questo periodo torrido una ragione di sosta. Per la notte ha scelto di albergare nella saletta di attesa della vicina stazione di Sasso Marconi a Ponte Albano e ha potuto prolungare la sua permanenza nel paese di Marconi grazie all’attenzione di alcuni residenti che, presi dalla condizione miserevole dell’indiano, non mancano di aggiungere alla  preparazione del loro pasto una porzione in più che poi portano all’uomo dimenticato da tutti, o meglio da quasi tutti.

 C’è già stato chi ha avvertito i servizi sociali del Comune affinchè si provvedesse a risolvere la situazione e a dare quindi all’uomo un ricovero decoroso e i servizi di cui ha necessità. Purtroppo però è stato risposto che a Sasso Marconi per l’uomo non si può fare nulla poiché, essendo domiciliato a Bologna,  è quest’ultimo Comune che deve farsene carico.  L’indecorosa situazione, che è anche un pessimo biglietto da visita per Sasso Marconi, è stata notata anche da alcuni componenti della minoranza consigliare Dimmi che hanno evidenziato il caso e quindi si attendono interventi da parte degli organi preposti per portare aiuto all’uomo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche alla stazione di Borgonuovo c'è un senza tetto che dorme con rete e materasso a bordo parcheggio.Possibile che non ci sia una soluzione a questa situazione di estremo disagio sociale?