Sabato la presentazione dell’anteprima dell’edizione 2024 intitolata ‘Le 2 Battaglie, ricordare correndo.’
Lo Staff organizzativo della Ripoli Trail Coppa LILT invita alla presentazione della edizione 2024 che, nell’ottantesimo anniversario delle battaglie di liberazione del 1944 di Monte Armato e Monte Catarelto ne propone il ricordo con il “Trail delle 2 Battaglie”.
Sulla distanza di 27 km, il 14 e 15 settembre 2024 si correrà lungo sentieri tra San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli.
La presentazione sarà sabato prossimo, 15 giugno, alle 10, nella sala Giovanni Paolo II, a S. Cristina – Ripoli, in San Benedetto Val di Sambro.
Dopo il saluto dei due sindaci interessati per territorio, saranno raccontati, i fatti, i momenti storici, i percorsi e i luoghi toccati dal Trail.
Interverranno nella narrazione: Fabrizio Simoncini del Gruppo Maggio Filosofico; Daniela Aureli dell’Ass.ne Terra Nostra; Sante Tarabusi della Pro Loco di Lagaro; Vincenzo Curcio della CISL Area Metropolitana Bolognese e Lamberto Vacchi dello Staff della Ripoli Trail Coppa LILT.
Alla fine, aperitivo per tutti.
“Il Trail delle 2 Battaglie – afferma Lamberto Vacchi, ideatore dell’iniziativa – coniuga positivamente l’attività motoria ed agonistica con il ricordo di quanto tragicamente avvenuto sui nostri territori e con l’augurio che non si ripeta mai più”.
Nessun commento:
Posta un commento