Firmata una convenzione
per liquidità a basso costo
per gli iscritti
all'associazione di categoria
di Nicodemo Mele
Liquidità a basso costo e in tempi brevi per lo
sviluppo e la gestione del commercio, del turismo e dei servizi sotto le Due
Torri. É un accordo a 360 gradi quello tra Confesercenti Bologna ed Emil Banca,
siglato ieri nella sede bolognese della BCC emiliana dal Direttore Generale Matteo
Passini e dal Direttore di Confesercenti, Loreno Rossi, con l’obiettivo di supportare gli esercizi commerciali della città.
Matteo Passini (Emil Banca) e Loreno Rossi (Confesercenti)
L’accordo prevede la possibilità per gli iscritti a Confesercenti Bologna, l’associazione di categoria che in città rappresenta circa due mila piccole e medie imprese, di accedere a mutui chirografari per investimenti, o per pagare dipendenti e fornitori.
I tassi, comunque più bassi rispetto a quelli di mercato, variano a seconda della finalità per cui vengono richiesti, del merito creditizio del richiedente e della presenza o meno della garanzia MCC.
“Il compito delle banche di credito come la nostra – ha spiegato Passini – è quello di fare rete con le realtà che come noi hanno a cuore lo sviluppo del territorio e di chi lo anima. L’accordo con Confesercenti è un esempio concreto del nostro modo differente di fare banca, dove al centro ci sono le persone e le relazioni e non solo i ricavi”. “Oltre all’importante aspetto economico – ha concluso il direttore generale di Emil Banca – questo accordo prevede anche diversi incontri operativi di coordinamento tra noi e Confesercenti per verificare l’efficacia della convezione ed eventualmente per migliorarla”.
“In Confesercenti siamo molto soddisfatti – ha
aggiunto Rossi – della convenzione formalizzata con Emil Banca che si è sempre
dimostrato un istituto di credito vicino al territorio e alle imprese come
quelle nostre socie che operano nei settori del commercio, del turismo e dei servizi.
Le imprese commerciali bolognesi sono in forte trasformazione. Per stare al
passo con i tempi, per venire incontro alle nuove esigenze dei consumatori, per
offrire un servizio innovativo ai residenti come ai turisti, i nostri operatori
puntano a riqualificare l’attività. Da questa convenzione arriva un sostanziale
aiuto alla realizzazione delle loro aspettative”.
Nessun commento:
Posta un commento