Quella di ieri è un’altra giornata da dimenticare per il trasporto ferroviario Bologna Porretta
Il Capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Bologna, Matteo Di Benedetto ( nella foto) riprendendo un comunicato del Comitato Ferrovia Porrettana che denunciava l'ennesimo guasto alla linea ferroviaria, bolla la giornata di ieri come ‘ disastro Ferrovia Porrettana’ e aggiunge: “ I cittadini dell’Appennino meritano di più. Altri guasti e ritardi. Non è possibile che, al netto degli annunci, ancora oggi, chi si sveglia la mattina da Porretta, Vergato o da uno dei comuni limitrofi, e usa il mezzo su ferro per andare a lavorare, non possa sapere con certezza se arriverà o meno in tempo a destinazione. Si ascoltino i Sindaci che da tempo sottolineano queste mancanze ed evidenziano i punti da toccare nel servizio del trasporto pubblico locale”.
Il comunicato del Comitato riporta: Causa guasto il treno 19578 delle 6:08 da Porretta viaggia con 33 minuti di ritardo. Questo ritardo ha causato la soppressione del treno 19587 da Vergato a Porretta (che doveva arrivare alle 7:05) e la concomitante soppressione del treno 19584 da Porretta a Vergato (che doveva partire da Porretta alle 7:18) proprio per la mancanza dell'arrivo del 19587.
8 commenti:
Per non parlare del 19616 e del 19618, entrambi soppressi.:
"Comunicazione di arrivo treno
Gentile Cliente il treno 19616 del giorno 05/02/2024, previsto nella stazione di
BOLOGNA C.LE alle ore 13:32, è stato cancellato."
"Comunicazione di arrivo treno
Gentile Cliente il treno 19618 del giorno 05/02/2024, previsto nella stazione di
BOLOGNA C.LE alle ore 13:58, è stato cancellato."
Se Di Benedetto (Lega) ha sposato la causa della Ferrovia Porrettana perchè non fa fare subito
dal Suo Segretario della Lega nonchè ministro delle Infrastrutture e Trasporti e vicepresidente del consiglio un finanziamento per il raddoppio della linea ferroviaria almeno fino a Marzabotto ?
Si, dai, facciamo un forfait: 10 milioni di Euro/km
Sono almeno 200 milioni di euro, più quel che serve per 2 ponti nuovi e una galleria.
Io ci sto!
Che li si prendano dal budget del ponte sullo stretto.
Facciamo 20 milioni a ponte, 9 per la galleria... con 49 milioni (oltre i 200) siamo a posto !!!
inanto cominciamo a far restituire i 49 (QUARANTANOVE !!!!!!) milioni alla lega.....poi ne parliamo....altro che ponti e strade ferrate...!!!
Si, dai, facciamo che la moneta a corso legale, all'atto di emisssione, sia di proprietà del popolo e non dei banchieri centrali usurai.
Caro anonimo delle 10.20, le tue sono perle ai porci.
Tu parli di perle ai porci, per non parlare di porci pirla.
Posta un commento