lunedì 18 luglio 2022

Castel di Casio ha una nuova palestra affrescata da Gino Pellegrini

La struttura ha subito lavori per l’adeguamento sismico e di efficientamento energetico. Il taglio del nastro è avvenuto sabato scorso, 16 luglio alla presenza delle autorità locali


Riceviamo:

Lo sfondo con le cime dell’Appennino, le case e un albero che riempiono la facciata: con questo disegno lo scenografo, Gino Pellegrini, ha voluto lasciare la sua traccia a Castel di Casio. A lui, infatti, si deve l’esterno della palestra del comune montano, struttura che è stata oggetto di restyling qualificante . 





I lavori dell’edificio comunale hanno riguardato, principalmente, l’adeguamento sismico e di efficientamento energetico per un costo totale di oltre 1 milione di euro: parte dei lavori sono stati realizzati con un contributo dello Stato, il restante è stato finanziato dall’Amministrazione comunale.

La struttura sarà principalmente rivolta agli studenti e alle studentesse delle scuole medie di Castel di Casio, ma non è escluso che si possano promuovere altri eventi sportivi. All’interno, infatti, è presente un parquet per il basket, la pallavolo. Si possono svolgere partite di calcetto o altre discipline sportive.



Alle inaugurazione è seguito un momento di festa, promosso dalla Pro Loco di Castel di Casio, con la presenza di stand enogastronomici.

La giornata si è conclusa con il concerto in piazza dei “Red Dogs”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

a Castel di Casio i bambini sono piu sani che a Casalecchio.