Già restituiti al legittimo proprietario. Era l’incasso natalizio di un commerciante
Godiamoci questa bella notizia: trova una busta con 10mila e 500 euro e la porta in caserma perché venga consegnata al legittimo proprietario.
E’ successo a Gaggio Montano. Una donna, incuriosita da una busta ben conservata e gonfia che si trovava a terra, l’ha raccolta e aprendola si è trovata fra le mani un ‘tesoretto’ formato da tante banconote in euro. Era ovvio che qualcuno l’aveva persa e in quel momento, probabilmente disperato, stava cercando di ricordare dove poteva aver posato l’importante busta . La signora non ci ha pensato due volte, ha raggiunto la vicina caserma e ha consegnato la busta ai carabinieri perché individuassero il legittimo proprietario.
Il rebus si è subito risolto: la busta apparteneva a un commerciante che l’aveva persa mentre si stava recando all’istituto bancario per depositare l’incasso. L’uomo stava facendo a ritroso il percorso che aveva fatto per raggiungere la banca e disperato stava chiedendo informazioni a negozianti e passanti. Mentre stava ormai rinunciando, gli è giunta la buona notizia del ritrovamento e soprattutto della grande onestà della signora. Per lui un grandissimo sollievo.
A lei tutta
la nostra ammirazione e l’apprezzamento per avere incarnato così bene lo
spirito natalizio.
Nessun commento:
Posta un commento