martedì 23 giugno 2020

Marta Evangelisti: “Eletto il presidente ATC BO3, ma il voto è nullo”.

Sorprendente dichiarazione della Consigliera metropolitana Marta Evangelisti

È risultata nulla anche l’elezione del Presidente dell' Ambito Territoriale di Caccia (ATC) BO3, l’associazione di cacciatori, già al centro di numerosi 'pasticci' e di verifiche in ordine alla gestione della attività,” dichiara la Consigliera.
“Continuo a sorprendermi del mancato commissariamento di ATC BO3 che, a mio avviso, doveva già essere avvenuto, a seguito delle numerose mancanze nella gestione, prima tra tutte la mancata approvazione, da parte della assemblea dei soci, di ben tre bilanci consecutivi. Ho provveduto a segnalare altre anomalie alla Città metropolitana, ma tutto pare proseguire senza che alcuno intervenga” continua l'Evangelisti.
“Oggi, la elezione di un soggetto che non faceva più parte del Consiglio direttivo, in quanto decaduto, attesta la gestione approssimata dell'Associazione. Ricordo come ai sensi dello Statuto la Città metropolitana designi 4 membri di quel consiglio direttivo e, come tale, mi aspetto che a fronte di tutte le mancanze segnalate, non ultima l’elezione di un Presidente dichiarato decaduto dopo appena sette giorni, il Sindaco metropolitano chieda agli Uffici (regionali) preposti di adottare adeguati provvedimenti, come quello invocato della nomina di un commissario, al fine di riportare ordine e chiarezza e di perseguire gli obiettivi indicati dalla legge nazionale in materia di caccia e dal Piano faunistico venatorio, scopo per cui sono sorte queste ATC,” conclude la Consigliera.

Nessun commento: