venerdì 26 giugno 2020

Lizzano in Belvedere pensa alla pesca sportiva anche per rilanciare il turismo

AVVISO ESPLORATIVO PER LA CONCESSIONE IN USO E GESTIONE DELLO STABILIMENTO ITTIOGENICO “PORCHIA”

Il Comune di Lizzano in Belvedere ha interesse ad affidare in concessione d'uso lo stabilimento ittiogenico “Porchia” ( nella foto) , al fine di sostenere la promozione di attività sportive e ricreative connesse alla pratica della pesca sportiva.

La concessione ha la finalità di promuovere iniziative e attività turistiche, ambientali, culturali e didattiche finalizzate ad ottimizzare la fruibilità della struttura con eventuali attività commerciali accessorie.

La proprietà è ubicata nei comuni di Alto Reno Terme e Lizzano in Belvedere ed ha una superficie scoperta di mq. 17.556 e superficie coperta di mq. 232, composta da due piccoli edifici ad un solo livello più 1 incubatoio di mc. 65 e volume mc. 240.

La domanda, redatta in carta libera, dovrà essere presentata entro e non oltre le 12 del 2 luglio prossimo.

Per informazioni: Ufficio Segreteria 0534/51711 – affarigenerali@comune.lizzano.bo.it

Segnalato da Dubbio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chiariamo bene che questo posto non ha nulla a che vedere con lo stabilimento ittiogenico attualmente in uso da Provincia ora passato alla Regione sito a Panigale e dove viene prodotto il novellame di trota Fario Mediterranea per il ripopolamento dei corsi d'acqua provinciali e regionali. Il laghetto di Porchia credo venisse usato in tempi molto remoti per l'accrescimento delle trote quando ancora si facevano ripopolamenti anche con materiale adulto, pratica ormai andata in disuso da diversi anni.