domenica 14 giugno 2020

Casalecchio di Reno. Pubblicato il bando per l’accreditamento dei Centri estivi: domande entro il 19 giugno


Le famiglie che iscrivono i figli ai centri estivi accreditati potranno chiedere il contributo regionale per il pagamento delle rette



Il comune informa:


È online sul sito del comune www.comune.casalecchio.bo.it l'Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti gestori di Centri estivi che intendono aderire al “Progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto ai bambini/e e ai ragazzi/e nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2007 al 2017) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2020).
Le domande devono pervenire al Comune entro e non oltre le ore 12.00 del 19 giugno 2020.
Le famiglie dei bambini iscritti ai centri estivi gestiti dai soggetti che verranno accreditati potranno richiedere il contributo regionale per l'abbattimento delle rette se risulteranno in possesso dei requisiti previsti.
L’elenco dei gestori accreditati verrà pubblicato il 24 giugno, a seguire, verrà pubblicato anche il bando rivolto alle famiglie per richiedere i voucher regionali.
Ricordiamo inoltre che il bonus baby sitter del Governo può essere utilizzato per pagare i centri estivi.
L'avviso e i relativi allegati sono pubblicati nella pagina degli Avvisi Pubblici del sito del Comune di Casalecchio di Reno.
Centri estivi comunali e centri estivi privati si sono comunque già attivati e molti hanno già aperto o apriranno la prossima settimana nel rispetto dei protocolli previsti.
Sempre sul sito del Comune, nella notizia dedicata http://tiny.cc/centriestivi-2020-accred, sono pubblicate le proposte di formazione online per gestori, operatori e operatrici dei centri estivi: sia quelle a cura del Servizio Prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna che, in collaborazione con il Servizio Politiche sociali e socio-educative, ha redatto e raccolto le misure di sicurezza da adottare per la riapertura dei Centri estivi organizzando un corso per gli operatori, sia quelle del Coordinamento pedagogico dell’Unione Reno Lavino Samoggia che propone linee guida per gestori/operatori di centri estivi dedicati alla fascia 3-6.

Nessun commento: