venerdì 3 gennaio 2020

Auto finisce in fiume, morto 83enne. Brutto incidente nella Fondovalle Savena


Da ANSA

Il corpo di un uomo di 83 anni è stato recuperato, la notte scorsa, dentro una vettura finita fuori strada e poi nell'alveo di un fiume sull'Appennino a Coniale di Firenzuola. Il recupero è stato compiuto dai sommozzatori e dal personale Saf-Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco. La conformazione impervia del luogo ha reso più difficoltose le operazioni. 

Su cause e dinamica dell'uscita di strada della vettura accertamenti in corso da parte dei Carabinieri La vittima è Ivano Morotti, 83enne di Imola. A quanto risulta, l'uomo stava rientrando da una battuta di caccia nella zona, fatta con alcuni amici, ma era da solo in macchina quando il suo fuoristrada Nissan è finito fuori strada, forse per l'asfalto ghiacciato, precipitando nella scarpata e poi nell'alveo del fiume.

Brutto incidente lungo la Fondavalle Savena, all'intersezione con via Sant'Andrea di Sesto. Violento l'impatto avvenuto poco dopo le 15 tra due auto, una delle quali è finita in un fosso a bordo strada. Al suo interno una persona, rimasta intrappolata tra le lamiere, e sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco per liberarla.
Presenti l'elisoccorso, il personale del 118, la Polizia Locale e i Carabinieri. La strada, nel tratto in cui si è verificato l'incidente, è al momento chiusa per permettere tutte le operazioni di soccorso.

Chiarimenti di Ansa sull'incidente nella Fondovalle Savena :

E altre 3 persone. Condotti in Ospedale,nessuno in pericolo vita




C'è anche un bambino di 7 anni fra le quattro persone rimaste ferite in un incidente avvenuto nel pomeriggio sulla Fondovalle Savena, fra Pianoro e Bologna. Due auto si sono scontrate frontalmente all'altezza di Carteria di Sesto, per motivi ancora da chiarire.
    Dalla prima ricostruzione, una delle due vetture stava per svoltare in una strada laterale, quando c'è stato l'impatto. Su una macchina viaggiava una famiglia (due adulti e il bambino), sull'altra un uomo da solo.
    Tutti e quattro sono stati soccorsi dal 118 e trasportati all'ospedale Maggiore di Bologna, nessuno risulta in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale.


Nessun commento: