mercoledì 5 settembre 2018

Vergato. Ventisettenne arrestato per violenza domestica.


Non vuole lasciare la casa della compagna dopo una accesa discussione e si è reso necessario l'intervento dei Carabinieri, uno dei quali è finito all'ospedale.

E' successo domenica notte a Vergato dove i Carabinieri hanno arrestato un ventisettenne italiano per violenza privata, danneggiamento, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.

Una donna ha telefonato al 112 perché non riusciva ad allontanare dalla propria abitazione il suo compagno con cui aveva avuto una discussione. Nonostante la telefonata ai Carabinieri e l’invito ad andarsene, il soggetto, nato ad Aversa e residente a Forlì, decideva di restare contro ogni volontà della donna, preoccupata soprattutto per l’incolumità di un figlio minorenne. All’arrivo dei Carabinieri, il ventisettenne si è agitato e ha iniziato a danneggiare l’abitazione, ignorando completamente i militari che lo stavano invitando a calmarsi e a ragionare. Soltanto con l’arrivo di un’altra pattuglia dei Carabinieri, il ventisettenne è stato immobilizzato. Durante le fasi dell’arresto, un Carabiniere è stato aggredito dal giovane che gli ha procurato un trauma alla mano. Il militare, soccorso dai sanitari del 118, è stato dimesso con una prognosi di quindici giorni.
In sede di Giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il giovane casertano è stato rimesso in libertà, con il Divieto di dimora nel Comune di Vergato, in attesa dell’udienza, posticipata a seguito della richiesta dei “termini a difesa.” 


Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna
 

Nessun commento: