martedì 26 aprile 2016

Visite, esami e interventi chirurgici dei professionisti dell’Azienda Usl di Bologna offerte da UniSalute ai propri assicurati





Visite specialistiche, esami diagnostici e ricoveri ospedalieri dai professionisti dell’Azienda Usl di Bologna, eseguiti in libera professione, faranno parte dei piani sanitari UniSalute per i propri assicurati.

E’ il frutto della convenzione, la prima in Regione, tra Azienda Usl di Bologna e UniSalute s.p.a, che sarà firmata e presentata domani, 27 aprile, alle 13, presso la sede dell’Azienda in via Castiglione 29, a Bologna.

Saranno presenti Fiammetta Fabris, Direttore generale di UniSalute s.p.a, Chiara Gibertoni, Direttore generale della Azienda Usl di Bologna, Anna Maria Petrini, Direttore amministrativo della Azienda Usl di Bologna, Giacomino Vallar, Responsabile Area Reti e Convenzioni UniSalute s.p.a.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi della classe. "Siamo la Cenerentola del mondo – ammette scorato Walter Ricciardi, direttore dell’Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane nonché presidente dell’Istituto superiore di sanità – l’ultimo paese a investire in prevenzione, a cominciare dalle vaccinazioni. E poi ci sono gli screening oncologici, mai partiti o che funzionano a macchia di leopardo, soprattutto per le donne. Ed è preoccupante che per la prima volta l’aspettativa di vita stia diminuendo. Oggi i cittadini di Campania e Sicilia hanno un’aspettativa di quattro anni in meno di vita rispetto a chi vive nelle Marche o in Trentino. Abbiamo perso in 15 anni i vantaggi acquisiti in quaranta. E se è vero che l’Italia ha uno dei migliori sistemi sanitari al mondo, questo vale però solo per una minoranza di italiani".

Anonimo ha detto...

Ecco che siamo vicini alla chiusura del cerchio della privatizzazione totale della sanità. Non hanno più nemmeno il pudore di tenerlo nascosto.
La USL che fa la pubblicità alla sanità privata è un capolavoro del PD.