giovedì 7 aprile 2016

Torna a Sasso Marconi la meccanofilia con le 'rosse': trentasette collezioni di affrancature meccaniche che verranno proposte dall’8 al 10 aprile.

 
Trentasette collezioni diverse, unite per il fatto di riguardare un unico utente, come una società, una realtà pubblica, una banca. Un approccio che -numeri alla mano- ha permesso di raccogliere consensi e vedere lavori nuovi.
Ormai si è agli ultimi preparativi prima dell’apertura al pubblico della mostra di “rosse” ospitata presso il complesso municipale di Sasso Marconi, in piazza Martiri della Liberazione 6. Curata dall’Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche, vede il coinvolgimento del Circolo filatelico intitolato a Guglielmo Marconi e segna due giri di boa: la ventesima rassegna Aicam nella cittadina emiliana, il mezzo secolo del sodalizio locale, ora diretto da Giuliano Nanni.
Le porte si apriranno l’8, il 9 ed il 10 aprile: domani, venerdì tra le 15 e le 19, sabato nelle fasce 9-12.30 e 14.30-18, domenica dalle 9 alle 12.30.
L’ingresso è libero.

Ricorderemo -precisa il presidente, Paolo Padova- il nostro principale fondatore e indimenticabile animatore, Nino Barberis, mancato nell’estate scorsa. È grazie a lui se l’Aicam è divenuta la più grande realtà di settore a livello planetario”.
Sabato alle 10.30 si terrà l’abituale seduta di scambi: ognuno porterà materiale e attingerà senza problemi in quello messo a disposizione dagli altri.
Domenica alle 9.30, nell’attigua sala consiliare, è prevista l’assemblea sociale, dove si esamineranno e programmeranno le attività future.
I visitatori troveranno un numero unico da 48 pagine con articoli aventi lo stesso approccio della mostra (6,00 euro).


In sintesi
- manifestazione dell’Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche
- 8-10 aprile, orari venerdì 15-19, sabato 9-12.30 e 14.30-18, domenica 9-12.30; ingresso libero
- Sasso Marconi (Bologna), presso il municipio, piazza Martiri della Liberazione 6
- per informazioni: Manlio De Min, e-mail mdemin40@gmail.com, telefono 339.76.17.713


Nessun commento: