mercoledì 13 aprile 2016

Monzuno ripropone il concorso di pittura Ilario Rossi.

Il circolo Artistico Ilario Rossi informa:


Dopo il successo degli scorsi anni ritorna la settima edizione del Concorso “Ilario Rossi” che si svolgerà a Monzuno dal 21 maggio al 5 giugno 2016. Il concorso è promosso dal circolo artistico Ilario Rossi e dal Comune di Monzuno, in collaborazione con Emil Banca. Quest’anno ha avuto anche l’importante riconoscimento del patrocinio della Regione Emilia – Romagna.
Il concorso, da sempre molto visitato, ha visto esporre nel 2015 una settantina di artisti, provenienti da molte parti d’Italia, con più di un centinaio di opere.
La manifestazione ha lo scopo di promuovere e divulgare l’Arte della pittura e di richiamare a Monzuno artisti, certamente capaci di valorizzare con la loro sensibilità il grande patrimonio culturale e ambientale dell'Appennino. Il fine è anche quello di consolidare e rinnovare la grande tradizione artistica vantata da Monzuno che ha visto artisti di notevole livello soggiornarvi.
Al concorso possono partecipare artisti italiani e stranieri purché residenti in Italia con opere, realizzate con le varie tecniche della pittura, della grafica e dell’acquerello. 
Una commissione giudicatrice qualificata e nominata dall’organizzazione e composta da critici, artisti e esperti del settore, giudicherà le opere esposte esclusivamente in base al valore tecnico artistico dei lavori presentati e secondo il proprio esclusivo metro di giudizio ed il proprio gusto estetico.






1 commento:

Anonimo ha detto...

E gli scultori che fine hanno fatto?