sabato 3 ottobre 2015

Blitz dei Carabinieri nel quartiere 'Bolognina'. Una trentina di persone identificate, cinque esercizi controllati e un italiano arrestato per tentata rapina.



I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato alla Bolognina un 41enne di Casalecchio di Reno per tentata rapina. E’ successo dopo le 13, quando la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la telefonata di un panettiere di via Ferrarese che riferiva di aver rinchiuso un malvivente nel furgone di un corriere di prodotti alimentari che, entrato nel suo esercizio per consegnare la merce, aveva momentaneamente parcheggiato il mezzo lungo la strada. Il 41enne, approfittando dell’assenza del conducente, dipendente di un ingrosso di latticini con sede a Cadriano, si era introdotto nella cabina di guida attraverso il finestrino anteriore ed aveva iniziato a rovistare nel vano porta oggetti. Vistosi bloccato a bordo del furgone, il soggetto cominciava ad inveire nei confronti del commerciante dicendogli: “Te la farò pagare! Ti ammazzo! Ti incendierò il negozio!”. Il 41enne, gravato da diversi precedenti di polizia, è stato tradotto questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto. Lo stesso dovrà rispondere anche di detenzione di sostanze stupefacenti poiché durante la perquisizione è stato trovato in possesso di tre involucri di eroina
L'intervento di ieri è avvenuto mentre i Carabinieri della Stazione Bologna Arcoveggio, unitamente a quelli del NAS, stavano eseguiendo un controllo straordinario del territorio nel Quartiere “Bolognina”. Nella circostanza, una trentina di persone sono state identificate, mentre cinque esercizi, tra cui quattro bar e una pizzeria, sono stati ispezionati e non è stata rilevata alcuna violazione delle norme igienico-sanitarie.

Nessun commento: