mercoledì 1 luglio 2015

4 ori e 2 argenti per gli Arcieri della Rupe ai campionati regionali 3D di tiro con l’arco.


Da sin, Luana Bassi, Umberto Cocchi, Marco
 Morara, Donatella Rizzi, Maddalena Marcaccini,
 Valeria Bellagamba, Paolo Venturi.

Lusinghiero ‘bottino’ degli Arcieri della Rupe al Campionato regionale di Tiro con l’arco 3D Fitarco (Federazione Italiano Tiro con l’Arco), che si è svolto a Novellara di Reggio Emilia. L’associazione sassese ha infatti mandato sul podio 6 dei 7 atleti in gara, portando a casa quattro titoli regionali e due secondi posti.
A vincere l’oro, conquistando il titolo di campione regionale, sono stati: Paolo Venturi (nella categoria Istintivo maschile), Luana Bassi (Istintivo femminile), Umberto Cocchi (Longbow maschile) e Donatella Rizzi (Longbow femminile).  Argento Marco poi per Morara (categoria Compound) e per  Valeria Bellagamba (Istintivo femminile).
A queste medaglie si aggiunge quella d’argento nell’Istintivo maschile conquistata da Stefano Roda degli Arcieri di Misa, compagnia di Marzabotto.

Il tiro con l’arco 3D è una disciplina praticata all’aperto (prevalentemente nei boschi) su bersagli tridimensionali, ed è particolarmente diffusa nell’interland bolognese, dove le colline offrono boschi e prati ideali per creare il percorso di gara: a Sasso Marconi il campo di tiro di via Vizzano (dove si allenano e hanno la propria sede gli Arcieri della Rupe) è attrezzato per questo tipo di disciplina.






Nessun commento: