lunedì 4 agosto 2014

Una lite fra vicini mette in campo una ‘motosega’. Tre pattuglie dei Carabinieri hanno riportato ‘la pace’.




Una lite fra vicini si è trasformata in un confronto a tutto campo e uno dei litiganti, per raggiungere il contendente,  si è aperto un varco nella staccionata di confine usando la ‘motosega’.
Il pronto intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio e la lite  si è risolta con la denuncia di un 49enne per danneggiamento aggravato dall’uso delle armi e porto illecito di armi.
Alle 19.30 di ieri a Monteveglio il 112 ha ricevuto alcune segnalazioni che riferivano di due persone che stavano litigando animosamente, ma l’aspetto più preoccupante era che uno dei due (il 49enne), imbracciando una motosega, stava segando la staccionata di casa di un 72enne.
L’intervento di tre pattuglie dei Carabinieri ha evitato ulteriori degenerazioni e il 49enne, disarmato della sua motosega a motore e di un coltello multiuso, è stato accompagnato in caserma per accertamenti. Stando alla ricostruzione dei fatti, intorno alle 19, il 49enne, gravato da precedenti di polizia per lesioni personali e danneggiamenti, avrebbe reagito al fatto che il 72enne, già rimproverato dal figlio minore del 49enne, aveva attraversato a velocità elevata alla guida di un auto un tratto di strada sterrata che conduce a entrambe le abitazioni. 


Foto CC Bazzano


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: