giovedì 16 novembre 2023

Il CAU di Vergato sta male ? E quello di Budrio è in salute ?

Marta Evangelisti: “Si dice che mancano i medici e non sono garantiti i servizi promessi”

La Capogruppo FDI in Regione, Marta Evangelisti, scrive: 

Urge immediatamente fare chiarezza sulla gestione del Centro di Assistenza e Urgenza ( CAU)  di Vergato:  da informazioni riportate da cittadini risulterebbe, infatti, una partenza sottodimensionata per carenza di organico. 

Se ciò corrispondesse al vero, come parrebbe riscontrato anche dallo Snami, sarebbe del tutto inaccettabile e contrario a quanto la Regione e l’Azienda Usl avrebbero assicurato ai sindaci appartenenti a quel distretto. 

Ci attiveremo prontamente per chiedere una verifica puntuale degli accessi avvenuti sino ad oggi ed anche della copertura dell’organico medico conforme a quanto assicurato. 

La stessa verifica faremo rispetto al CAU di Budrio, dove i cittadini ci riferiscono invece di essere dirottati sistematicamente all’ospedale di Bentivoglio o, in assenza di mezzo proprio per recarsi all’ambulatorio, vengono invitati a rivolgersi al 118 attendendo anche ore per carenza di mezzi. 

Insomma, prima di trarre le conclusioni vogliamo verificare i dati, ma per ora ci appare tutto come avevamo immaginato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La gente è stufa dell'incompetenza e delle prese per i fondelli di chi amministra.

Anonimo ha detto...

99 accessi in 6 giorni (leggasi 99 persone in 144ore) sbandierati come grande successo. Vorrei conoscere il costo per ogni paziente, tenendo conto che una decina sono poi stati dirottati ad un vero PS