lunedì 30 maggio 2022

A Casalecchio di Reno assemblea pubblica per la presentazione dei Patti di Collaborazione

Martedì 31 maggio, alle 18, nel centro sociale 2 Agosto 1980


Il Comune informa:

 

Si terrà domani,  martedì 31 maggio, , alle  18, presso il centro sociale 2 Agosto 1980, in via Canale 20, l’assemblea pubblica di presentazione dei “Patti di Collaborazione”, il nuovo strumento per la collaborazione tra cittadini e Comune. Nell’occasione verranno raccolte anche le proposte del pubblico presente. 

Sono previsti gli interventi di Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno e di Matteo Ruggeri,  assessore a Sport, Benessere e Aggregazione sociale. 

Il Patto di Collaborazione prevede che un bene comune possa diventare oggetto di azioni di cura, rigenerazione, riuso o gestione per iniziativa di cittadini singoli o associati, ovvero su proposta dei funzionari o dei responsabili politici comunali. Tale proposta proviene “dall’alto” o “dal basso” ma risulta sempre come azione, materiale e/o immateriale, che non può prescindere dal responsabilizzare le diverse parti contraenti che si impegnano a rispettare gli impegni pattuiti. 

“I Patti di Collaborazione sono un’opportunità per tutta la nostra comunità” – afferma l’assessore Matteo Ruggeri – “Casalecchio è cresciuta anche grazie alla fiducia e alla collaborazione reciproca tra  cittadini e amministrazione: contando sul volontariato e sull’impegno di tante persone si sono potuti sviluppare molti progetti utili alla città. I Patti di Collaborazione sono un’importante evoluzione di come poter vivere il volontariato. Il rinnovato patto tra cittadini e Comune sarà quindi per i cittadini interessati lo strumento per prendersi cura di tanti angoli della nostra città curando sia il decoro sia la socialità degli spazi che ognuno di noi quotidianamente vive”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi lavorate gratis per un Comune ricchissimo, presto privatizzerà tutto il vostro sforzo di volontari, e vi sta bene, perchè avete fatto gratis il lavoro che avrebbe sfamato un disoccupato.

Anonimo ha detto...

Non solo il comune e' ricco, ma lo diventera' ancora di piu' cementificando ancora di piu' il territorio che voi con cura e gratuitamente curate.