martedì 1 maggio 2018

'Scricchiola' il cemento del ponte sull'asse attrezzato della rodanda Biagi a Casalecchio

Le parti parzialmente distaccate sono state rimosse per evitare pericoli ai veicoli in transito

La segnalazione è arrivata ieri pomeriggio da parte di un cittadino che segnalava al 115 parti di cemento distaccate sul ponte del raccordo che dalla rotonda Biagi di Casalecchio che immette sull'Asse attrezzato in direzione Bazzano.Il comando dei Vigili del Fuoco è così intervenuto sull'asse attrezzato sud-ovest nel tratto ricadente nel Comune di Casalecchio per effettuare una verifica statica.

Cemento deteriorato

Effettivamente sul posto é stata riscontrata la presenza di tratti ammalorati di cemento e ferro nella parte superficiale della struttura del ponte. Le parti parzialmente distaccate sono state rimosse per evitare pericoli ai veicoli in transito. 

Nel corso dell'intervento dei Vigili del Fuoco si è reso necessario chiudere il traffico sull'asse attrezzato alternativamente in direzione Bologna e Bazzano, con la collaborazione della Polizia Municipale di Casalecchio e dei Carabinieri


da Bologna Today

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora una volta si sono evitati guai grazie al fatto che un cittadino non si è girato dall'altra parte ma ha dedicato parte del suo tempo a fare una segnalazione. Un ringraziamento a questa persona.

Anonimo ha detto...

Anche da alcuni dei nostri ponti di Sasso Marconi piovono pezzi di calcinacci.
Non ci credete?Provate a guardare in alto quando passate sotto il ponte Leonardo da Vinci.Parlo della strada degli orti che conduce alla casa chiamata "la barca".Poi ,magari,salendo la scaletta sotto il ponte di viale Kennedy che attraversa il fosso del diavolo provate a guardare sulla scalinata e sul soffitto del ponte.Tutti quei pezzi di intonaco che mancano dalle strutture dei due ponti non sono volati via col vento .Sono semplicemente caduti sopra due punti dove passano ,a piedi,diverse persone ogni giorno.Se chi di dovere non ritiene ancora necessario intervenire,abbia almeno l'accortezza di mettere cartelli(nei punti critici) con su scritto che è consigliabile l'uso del caschetto.