mercoledì 2 maggio 2018

Controlli alla circolazione stradale: tre denunce e un arresto per resistenza.

Portato alla verifica dell'alcool test, reagisce colpendo con un pugno il Carabiniere che l'ha accompagnato. Quest'ultimo ricorre alle cure dei medici e il renitente finisce in manette.

Due denunce e un arresto durante i controlli dei Carabinieri alla circolazione stradale, svolto lungo le principali arterie di comunicazione stradale tra Bologna e Provincia, recentemente interessate da un flusso intenso di viaggiatori a causa delle festività. Tra le centinaia di automobilisti identificati, tre sono stati denunciati tra Imola, Mordano e Vergato, mentre un quarto, ventiduenne modenese, residente a Crespellano, è finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali per aver aggredito un Carabiniere.
Ieri notte a Bazzano una pattuglia dei Carabinieri ha intimato l’alt al giovane che stava guidando la sua Alfa Romeo Giulietta con un’andatura pericolosa, incurante della presenza di tre passeggeri, due ragazze e un ragazzo, che stava trasportando. Dato che il ventiduenne non era lucido e faceva fatica a dialogare, i militari lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso per le analisi del sangue finalizzate a rilevare la presenza di sostanze stupefacenti o alcoliche. Resosi conto di quello che stava accadendo, il giovane ha dato un pugno in faccia a un Carabiniere e ha tentato la fuga dall’ospedale, ma è stato subito raggiunto e ammanettato. Il militare è stato medicato e dimesso con una prognosi di cinque giorni per “Trauma contusivo del volto e abrasioni multiple secondarie per opera di terzi”. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, l’automobilista è stato sottoposto alla detenzione domiciliare, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la mattina odierna. 
 
Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: