martedì 12 dicembre 2017

Confabitare promuove una class action contro Enel per i blackout in Appennino.

I continui blackout delle linee elettriche in Appennino dovuti prima alla neve e adesso a qualche raffica di vento e al gelo stanno provocando gravi disagi a migliaia di residenti.

E’ ora che Enel si assuma le sue responsabilità e la smetta con le giustificazioni di comodo, visto che siamo appena all’inizio dell’Inverno”, è il preambolo con cui il presidente di Confabitare, Alberto Zanni, ha annunciato che la sua associazione di Proprietari Immobiliari si fa promotrice di una Class Action per chiedere i risarcimenti ad Enel “
Quel che è successo nelle ultime ore a Monzuno è
veramente assurdo,” continua il presidente. “150 utenti al buio per ore a causa del vento. Il tutto a pochi chilometri da Bologna. E una cosa che non sta né in cielo né in terra. Le
proteste di amministratori e cittadini sono sacrosante”.

A questo proposito Confabitare assicura assistenza legale gratuita ai residenti delle zone colpite dai blackout elettrici e
promuoverà una class action nei confronti di Enel per ottenere un congruo risarcimento per i disagi subiti.
Nel caso, poi, si dovessero ripetere nuovi blackout in seguito a nevicate o gelo,” conclude Zanni, “ Confabitare è pronta a presentare un esposto in Procura per interruzione di pubblico servizio”.

Nessun commento: