venerdì 1 settembre 2017

A Pian del Voglio l'ultima tappa di 'Borghi divini' che conclude una rassegna 'vincente'.


Si concluderà domani, sabato 2 settembre a Pian del Voglio la terza edizione di “Borghi Divini”, la rassegna dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese e del Comune di San Benedetto Val di Sambro che da alcuni anni ripropone un format vincente che coniuga la scoperta di borghi interessanti del territorio, enogastronomia e musica.

A partire dalle 18 il programma prevede le esibizioni della Mojo Blues Band, di Alessia e le corde tese, sino allo spettacolo di tango argentino con la musica dal vivo della fisarmonica di Claudio Ughetti e i maestri ballerini della compagnia Street Tango. Prevista anche la sezione dj a cura di Stef Leroy & Furlains e di Riky Dj.

Quest'anno la rassegna si è svolta interamente nel comune di San Benedetto Val di Sambro, una delle realtà che con i suoi piccoli borghi caratteristici e talvolta nascosti meglio si presta a questo genere di manifestazioni, abbinando nelle varie serate prelibatezze enogastronomiche al jazz dei Peacocks e Claudio Vignali o ai richiami sudamericani del Coro de Rua per citarne solo alcuni.



Il rapporto tra Borghi divini e San Benedetto Val di Sambro si fa sempre più stretto – commenta il sindaco di San Benedetto Alessandro Santonivisto che quest’anno l’intera rassegna si è svolta nel nostro comune proponendo anche nuovi borghi come il centro storico di Pian del Voglio. Siamo contenti di una rassegna che valorizza le eccellenze del nostro territorio ospitando artisti di qualità in borghi caratteristici, e magari speriamo che negli anni prossimi anche i produttori di vini locali colgano l’occasione per partecipare e proporre i loro prodotti”. Il sindaco poi coglie l’occasione per ringraziare tutti i cittadini e le associazioni locali che hanno collaborato rendendo possibile chiudere con successo anche l’edizione 2017 “contribuendo a valorizzare i borghi nei quali sono nati, cresciuti e vissuti.
 

Nelle foto l'incontro a Qualto


Nessun commento: