mercoledì 7 giugno 2017

Da Domani e per tre giorni le strade di Casalecchio di Reno saranno invase dalle performance circensi.



Torna come ogni anno a Casalecchio di Reno il Festival di circo contemporaneo Equilibri: da domani, giovedì 8 all'11 giugno per le strade della città si potranno ammirare molte delle esibizioni del Teatro Tenda allestito nello spazio nei pressi del cavalcavia all'incrocio tra Via Piave e Via Porrettana, e rifocillarsi tra uno spettacolo e l'altro a poche decine di metri nella cornice gastronomica della Festa dei Sapori Curiosi in Piazza del Popolo. 

Equilibrismo, acrobatica, giocoleria, burattini, clownerie e magia: questi gli ingredienti che tra risate e suggestioni potranno assaggiare gli spettatori, soprattutto negli appuntamenti di punta come il Gran Gala di Circo contemporaneo e il Comic Magic Cabaret.


Trampolieri, acrobati, giocolieri e clown intratterranno il pubblico delle piazze e le vie del centro di Casalecchio con fantasiosi personaggi, con lazzi… e burattini!

In Horror Puppets Show il pubblico vedrà scheletri danzare in passionali e comiche coreografie, in uno spettacolo suggestivo, magico e ironico. All' Alpha'g show, invece gli spettatori potrebbero chiedersi che cosa renda un uomo un vero “maschio alpha”… e trovare una risposta grazie a gag ridicole e spogliarelli non-sense a opera di un artista davvero sopra le righe!

In ‘campo’ anche l'esuberante team di TouchClown: sono tanti, sono sportivi… sono clown! Nella loro performance itinerante, il linguaggio fisico ed emotivo, che caratterizza il clown contemporaneo, sposa perfettamente lo sport americano più spettacolare e dinamico: il football. Uno spettacolo dinamico e collettivo, realizzato con tecniche slapstick e visual comedy, per animare lo spazio urbano.

Equilibri accoglie i migliori artisti dal panorama italiano e internazionale donando al pubblico un variegato scorcio sul mondo circense odierno. Quest'anno dell'entourage artistico del festival, faranno parte la compagnia etiope Fekat Circus, dall'omonima scuola di circo di Addis Abeba, il venezuelano Aime Morales, vincitore del 35° Festival Mondial du Cirque de Demain, il marchigiano Caio Sorana, diplomato alla scuola superiore Académie Fratellini di Parigi, lo statunitense Jango Edwards fondatore del Nouveau Clown institute di Barcellona.
 
Gli spettacoli sono a entrata libera e uscita liberamente a cappello.
Per informazioni e prenotazioni, tel. 051332691 – 3454336898

Nessun commento: