giovedì 8 giugno 2017

Casalecchio dedica una serata ad Angelo Vassallo, il SINDACO "PESCATORE" di Pollica, ucciso nel 2010, con il fratello Dario.



Domani, venerdì 9 giugno, la Casa per la Pace "La Filanda" di  Casalecchio di Reno, dedica la serata  al sindaco di Pollica,ucciso dalla criminalità oganizzata.

Dalle  19  il Gruppo Escursionismo di Polisportiva Masi e Percorsi di Pace,  presenterà il viaggio in Cilento in programma dal 29 settembre al 4 ottobre 2017.
A seguire, dopo una cena insieme (preparata con quanto ognuno porterà da mangiare), alle 20.30 Dario Vassallo offrirà la propria testimonianza sul fratello Angelo, le cui battaglie continua a portare avanti come presidente della Fondazione Angelo Vassallo.
Alle  21.30 presentazione dell'azione teatrale "Vivi, Pollica!", che gli "Amici di Angelo Vassallo", un gruppo di giovani studenti  aderenti a LIBERA, hanno già portato con successo in Casa per la Pace nell'ottobre scorso. Pietro, Francesca, Letizia, Lorenzo, Valentina, Giacomo, Anna, Valeria e Laura, guidati dall'insegnante Maria Cristina Marchesini, nella loro performance ricordano l'ambientalismo convinto e attivo di Vassallo: la presidenza della comunità consultiva del Parco Nazionale del Cilento e delle "Città Slow", l'impegno a favore della dieta mediterranea (inclusa nel 2010, poche settimane dopo la sua morte, tra i Patrimonio orali e immateriali dell'umanità UNESCO), la fondazione del "Museo vivo del mare", e in generale l'impegno per conservare la bellezza dell'angolo di Cilento da lui amministrato dal 1995 fino alla morte.

Ingresso libero
Per informazioni: Tel. 051.6198744 – E-mail percorsidipace@libero.it

Nessun commento: