sabato 26 novembre 2016

Vergato. La pala eolica di via Civetta non ha mai prodotto energia.

Il consigliere comunale di Vergato, Giuseppe Argentieri, ha inviato la risposta dell'amministrazione comunale alla sua interrogazione del settembre 2015 con cui chiedeva chiarimenti in merito al mancato utilizzo della pala eolica collocata presso la baita degli alpini di Vergato, in via Civetta, costata, riferisce il consigliere, circa 30.000 euro e inaugurata tra mille festeggiamenti e con rassicurazioni di sicuri vantaggi per l'erario comunale e per la cittadinanza.

La comunicazione: 

 
La risposta non ha soddisfatto Argentieri che, dopo aver fatto notare come ci sia voluto un anno a rispondere all'interrogazione, accusa: “ Apprendo con disappunto che l' impianto di produzione di energia eolica NON HA MAI PRODOTTO UN KW/ORA DI ENERGIA. Addirittura NON è MAI STATO COLLEGATO ALLA RETE ENEL.
Sono senza parole, sia per il grande spreco di denaro pubblico che si deve registrare, sia per la grande presa in giro fatta alla cittadinanza da parte degli amministratori che effettuarono l'inaugurazione".



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Attivare e seguire le pratiche per la messa in funzione di questa pala eolica era compito della amministrazione di Vergato guidata da Sandra Focci.
Sarebbe bello che spiegasse perché non lo ha fatto.
Forse era troppo impegnata a far eliminare il secondo binario dalla ferrovia.

Anonimo ha detto...

Bravi..sbagliare con i soldi degli altri è stato facile, PERSEVERARE è NATURALMENTE DIABOLOCO, un'altra pala in un punto dove il vento non passa mai.

Anonimo ha detto...

ok adesso sappiamo che il comune ci ha messo 4000 euro. e la comunità montana? per fare 30000 ne mancano ancora un po'.