lunedì 24 febbraio 2014

Primarie: a Vergato la sinistra sceglie la Lenzi, a Casalecchio, Bosso.



Sarà Antonietta Lenzi la candidata sindaco per la coalizione di sinistra di Vergato nelle  amministrative del prossimo maggio. Con 389 voti ha stravinto le primarie del centro sinistra imponendosi sull’altro candidato, Pasquale Colombi, che ha ottenuto 168 consensi.
Sono stati solo 561 coloro che sono andati a votare. Dato che può denunciare un certo disinteresse della sinistra vergatese a questo tipo di consultazione di cui il PD ha fatto invece un simbolo. Antonietta Lenzi ex consigliere comunale di centro sinistra durante l’ultimo mandato guidato da Sandra Focci, fa parte della corrente renziana del PD. Colombi, con una esperienza alle spalle di 10 anni come sindaco di Vergato, si è presentato come indipendente. Nessuno stupore da parte dei due contendenti che dalle dichiarazioni rilasciate alla stampa dimostrano di essersi attesi il risultato visto l’andamento della campagna elettorale. Anche da parte degli avversari non si mostra alcuna sorpresa. “Evidentemente l’apparato si è orientato verso la continuità, “ha dichiarato Giuseppe Argentieri impegnato nell’organizzare la formazione che si contrapporrà alla Lenzi nelle prossime amministrative. “La Lenzi infatti esce da una esperienza, anche se marginale, maturata nei mandati  Focci e ciò fa presumere che intenda continuare nella direzione intrapresa dal sindaco uscente risultata fortemente fallimentare”. Alla richiesta poi di informazioni sullo ‘stato dell’arte organizzativo ’ della sua parte politica in vista delle ormai vicine amministrative, Argentieri ha precisato che una composizione definitiva non è ancora stata individuata, “Stiamo lavorando per arrivare al confronto elettorale nel migliore dei modi e con buone carte da giocare”, ha concluso. 

A Casalecchio di Reno,  Massimo Bosso (PD) con l'87 % dei voti  ha largamente prevalso sulla candidata Beatrice Grasselli  (Verdi). Il 56enne Bosso ricopre attualmente l'incarico di assessore ai Servizi Sociali a Casalecchio di Reno. La partecentuale dei votanti si è ridotta, rispetto alle primarie di dicembre, del 70 % : questa volta i votanti sono stati 1224, mentre sfiorarono i 4.500 alle primarie precedenti.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

La Sinistra?
Siamo seri per favore.
Cosa centra la Lenzi con la Sinistra a Vergato lo sanno benissimo: NULLA!

Anonimo ha detto...

io votero`solo se ci sara'un candidato sindaco che fa l'operaio o l'impiegato in un azienda privata.questi dirigenti della fallimentare cosa pubblica o semipubblica(hera,inps)non sono in grado di ricoprire cariche istituzionali

Anonimo ha detto...

D'accordo, soprattutto per chi come me ha avuto rapporti da utente con la signora che dir poco definirei sgarbata e incapace

Anonimo ha detto...

Se la destra di Vergato la organizza un tizio di Castel d'Aiano... stiamo freschi!

Anonimo ha detto...

A Vergato da tempo la sinistra non esiste piu'.
E' ora di candidare gente con requisiti seri e non amministratori che fanno i figuranti, si sa' che fanno le veci esclusive del partito.
Se dovessero essere in controtendenza per favorire il bene dei cittadino li silurerebbero come gia' accaduto, e dopo il mandato avrebbero le porte chiuse in Regione, Provicia, Parlamento, Camera.
A Vergato serve un candidato serio di una lista civica e non i soliti partitocrati.
Io ho votato 30 anni a sinistra ora basta, sono peggio delle destre.

Anonimo ha detto...

Noto una grnde affluenza, tra " a queste cossidette primarie.
La gente e' stanca, prima Colombi che ha cementificato anche sopra alle rovine, poi la Focci che ha telecontrollato Vergato solo dove fa' comodo a pochi. e quando nevica o gela il sale e' un miraggio.
Bisogna cambiare musica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

TRANQUILLI VERGATESI!!!!!!!!!!!!
Mi risulta sia gia' formata unaVERA LISTA CIVICA,che presto verrà resa pubblica,ed essendo
CIVICA non sara' ne di destra ne di sinistra,e sicuramente non ha un candidato di Castel d'Aiano ma di Vergato.

Anonimo ha detto...

Questa signora fa parte di una giunta fallimentare, e votarla sarebbe riconsegnare Vergato ad un altro mandato con 5 anni di degrado, disservizi, ed altro ancora a scapito dei cittadini che continuano a dare il voto a persone inadeguate a coprire la carica di Sindaco, il classico gioco delle lobby.
Ora basta e' ora di finirla, i cittadini sono stanchi di questi giochi di partito la Focci disse L'arcotronics da Vergato non si muove diffatti, si sposta a Pontecchio M. l'ospedale di Vergato non si tocca, se continua di questo passo, chiude o quasi.
Prima promettono poi quando sono al potere fanno gli interessi di pochi.
Gente svegliamoci.......................

Anonimo ha detto...

A Casalecchio, giustamente "spazzata via" la candidatura dell'assessora all'ambiente Grasselli e straordinariamente bassa l'affluenza al voto. I casalecchiesi sono stufi di questo apparato dirigente e si sono legati al dito la gestione talebana della raccolta differenziata, che li costringe a tenere i rifiuti in casa per giorni senza neanche le isole ecologiche di quartiere.
Cambiare si deve!

Anonimo ha detto...

TRANQUILLI VERGATESI!!!!!!!!!!!!
Mi risulta sia gia' formata unaVERA LISTA CIVICA,che presto verrà resa pubblica,ed essendo
CIVICA non sara' ne di destra ne di sinistra,e sicuramente non ha un candidato di Castel d'Aiano ma di Vergato.

Anonimo ha detto...

A Vergato uno scontro tra titanic.
Vincenzo Tondolo