La nuova Porrettana, non ancora terminata, è già inondata di rifiuti gettati ai margini e in particolare le piazzole di sosta sono piene di bottiglie e contenitori di plastica, cartacce e bidoni.
Qualcuno ha voluto sottolineare la situazione inaccettabile con un bel cartello che richiama il pericolo di ritrovarsi nella stessa tragedia di Napoli: 'Benvenuti a Napoli 2'.
Per utilizzare un termine fin troppo abusato: ' E' ormai necessario un adeguato controllo del TERRITORIO'.
martedì 1 marzo 2011
SASSO MARCONI come NAPOLI ?
Etichette:
ambiente,
Nuova Porrettana,
rifiuti,
Sasso Marconi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Per chi sporca, oltre alla sanzione, c'è l'obbligo di ripristinare lo stato precedente a proprie spese, possibile che questi cialtroni non vengano mai beccati? Viene da pensare che chi preposto a reprimere questi comportamenti si giri dall'altra parte. Se in zona, a causa della raccolta porta a porta non vi sono cassonetti, ti tieni gli scarti in macchina e li smaltisci a casa tua. Per semplice curiosità se fossi un amministratore di quella zona proverei a mettere un cassonetto nell’area di sosta, ma sono quasi certo che purtroppo rimarrebbe vuoto.
LA QUESTIONE E' MOLTO PIU' GRAVE CHE A NAPOLI.
QUI SI TRATTA DI SPOLVERARE I CERVELLI DI COLORO CHE TRATTANO LE PARTI COMUNI DELLA TERRA COME DI NESSUNO. <>.
GUAI SPORCARE IL POSACENERE DELLA PROPRIA AUTOVETTURA....GUAI TENERE IL SACCHETTO DI MCDONALD DOPO AVER CONSUMATO IL CIBO PER PIU' DI 5 SECONDI NELLA PROPRIA AUTOVETTURA.
GETTIAMOLA FUORI NELLA TERRA DI NESSUNO.
LA SOLUZIONE LI' NELLA PIAZZOLA FOTOGRAFATA è METTERE UNA VIDEOSORVEGLIANZA E SANZIONARE (ADESSO ANCHE QUESTO TIPO DI REATO SI PUO' COLPIRE A DISTANZA CON LA REGISTRAZIONE REMOTA DELLE IMMAGINI)CHI SPORCA L'AMBIENTE.
LA NUOVA VERSIONE DEL DECRETO AMBIENTALE PREVEDE PER L'ABBANDONO DI RIFIUTI GENERICI SANZIONI A PARTIRE DA 300 EURO.
CREDO CHE ANCHE IL CODICE DELLA STRADA ABBIA INASPRITO LE SANZIONI.
E'una vergogna e la colpa è "nostra"perché non serve un controllo del territorio ma un controllo sul senso civico ed educativo del cittadino. Perchè tanto se eseguono dei controlli su questo tratto di strada i furbetti troveranno un altro tratto per scaricare.
Comunque anche se eventualmente presi non bisognerebbe fargli pagare un ammenda ma obbligarli alla domenica mattina ripulire la strada e mettere le foto sul giornale
Posta un commento