venerdì 28 novembre 2008

APRIAMO LA POTA ALLA CULTURA

Riceviamo e pubblichiamo

Nel lungo elenco che compone il ricco patrimonio artistico, storico, librario e documentale della provincia di Bologna, l’archivio del Centro di Documentazione di Marzabotto per le lo Studio delle stragi nazifasciste, rappresenta un tassello importante e prezioso. Ecco quindi che nell’ambito di SMAB! Apriamo le porte alla cultura, il Parco Storico di Monte Sole propone Atti di memoria. Monte Sole si racconta con le parole, i volti e i documenti. Dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 17 di domenica 30 novembre, libero accesso all’archivio del Centro di Documentazione di Marzabotto per lo Studio delle stragi nazifasciste e delle rappresaglie di guerra. In programma visite guidate, esposizione di documenti e proiezioni.

Alle 10.30 Visita guidata gratuita al Parco, il percorso della durata di 3 ore circa, partirà dal Poggiolo, passando per San Martino, Caprara e Casaglia.

Servizio gratuito di bus-navetta fino ad esaurimento posti, con partenza dalla stazione di Marzabotto alle ore 9.50 e ritorno con partenza dal Centro Visite il Poggiolo alle ore 15, consigliata la prenotazione allo 051932525.

Possibilità di pranzo in convenzione presso Centro Visite il Poggiolo.

Nessun commento: