Tour elettorale bolognese dell’onorevole Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, che ha incontrato i candidati di Forza Italia alle europee e alle amministrative per un confronto informativo e organizzativo. Dopo la visita a Castel Maggiore di ieri, oggi l’onorevole ha visitato alcune delle eccellenze industriali casalecchiesi, fra cui la Lindostar di Morris Battistini candidato sindaco a Marzabotto che lo ha voluto a Bologna per spronare i forzisti ad affrontare con determinazione il confronto elettorale giunto alla fase determinante.
Battistini, assieme alla presidente del gruppo assembleare di FI in Regione, Valentina Castaldini, lo ha accompagnato a Marzabotto per una visita al cantiere della ex cartiera di Lama di Reno in cui è in corso un importante intervento di recupero dello scheletro industriale grazie alla assegnazione di fondi PNRR. A fare gli onori di casa la sindaca uscente e candidata per il secondo mandato, Valentina Cuppi, che nel suo intervento di benvenuto ha presentato l’importante progetto di ristrutturazione degli stabilimenti in disuso e ha sottolineato come il recupero sia utile all’intera comunità locale e proprio per questo accolto e apprezzato da tutte le componenti politiche.
Gasparri è rimasto ben impressionato dalle realtà industriali della cintura bolognese: “Sono l’espressione del dinamismo bolognese, che ha capacità invidiabili e che è una importante parte produttiva di quella bella realtà motoristica emiliana che il mondo ci invidia”. Portato poi a parlare della situazione in cui versa la valle del Reno, alla osservazione che la vallata sconta il ritardo degli adeguamenti infrastrutturali utili per una mobilità concorrenziale, ha osservato che tutto l’Appennino sconta questa carenza e che si sta operando per ottimizzare infrastrutturalmente anche le parti territoriali ritenute marginali. Infine sulle elezioni alle porte ha voluto semplicemente porre l’accento su ciò che erroneamente viene ritenuto ormai al tramonto e cioè la partecipazione alla politica di gran parte della popolazione: “La politica qui è ancora molto forte,” ha sottolineato, “e la coesione dei partiti tradizionali è robusta, “ come a ricordare ai suoi candidati di operare al meglio e senza abbassare l’attenzione alla campagna elettorale.
1 commento:
Chiedo per un amico: ma Gasparri era lì come rappresentante del governo, del quale non fa parte, o come capogruppo di Forza Italia?
È importante chiarirlo perché il benvenuto della Sindaca cambia di in bel po nel suo senso.
Quando è ritenuto utile diventa bravo anche Battistini e Forza Italia?
Che brutta politica.
Posta un commento