lunedì 25 settembre 2023

La pedonale del ponte sul Reno è nata male, è già arrugginita

La Lista Civica Casalecchio di Reno rileva una inspiegabile negligenza: il ponte sul Reno al centro del caseggiato oggetto di un recente incisivo intervento riorganizzativo e manutentivo mostra una patina di ruggine sulle parti ferrose


"Quando si affidano lavori va controllato che vengano eseguiti a regola d’arte, specialmente se i soldi utilizzati sono pubblici: anche ‘pantalone’ ha occhi è vede  e giudica ciò che viene fatto e non tollera che suoi soldi vengano spesi in ruggine.”

E’ la denuncia dei consiglieri civici del comune di Casalecchio di Reno  Andrea Tonelli e Bruno Cevenini che, dopo un perizia di un docente universitario che attesta quanto da loro rilevato, in  un comunicato, corredato con foto dimostrative, denunciano il loro disappunto. “Non sappiamo più in che paese siamo. Un paese in cui deve essere l’opposizione a rilevare carenze come questa. Che il ferro arrugginisce se non è protetto da opportuni trattamenti è universalmente conosciuto. E che non si provveda  a farlo in una struttura come quella di un ponte è inconcepibile. Le parti già ammalorate  in bella vista sono vergognose, anche perché fa ritenere che la parte ferrose che non si vedono siano nello stesso stato. Attorno a noi abbiamo purtroppo numerosi esempi che dimostrano come la negligenza manutentiva ha portato e pericolose e costosissime conseguenze,” concludono preoccupati.  








5 commenti:

Anonimo ha detto...

...che sia in acciaio COR-TEN?? Chissà!!

Anonimo ha detto...

La GENTE di Casalecchio non si merita di più.

Anonimo ha detto...

Sicuramente è acciaio Corten, la colorazione bruna è dovuta agli agenti protettivi del metallo, ma chi si lamenta lo sa sicuramente è vuole creare zizzania, come si è ridotta male L’Italia

Anonimo ha detto...

Belloo ma di cosa parli quale zizzania, fa schifo, fa letteralmente schifo, bulloni a vista, ruggine, legno che presto sarà marciume, di che parli, se sei di Casalecchio e sei contento, sei tu la zizzania da estirpare. Sono vecchio, io me le ricordo le ringhiere artistiche in ghisa dei ponti del fiume e della ferrovia, ora pensate alla quantità di tasse che i casalecchiesi pagano e vi renderete conto che gli ritornano solo le briciole, pensate alla nuova piazza in cemento, o al lido privatizzato, vincono gli amici.

Anonimo ha detto...

E' ferraccio, vedete come cola ruggine, la ruggine è ferro che abbandona la struttura.