20 ragazzi con la Pubblica Assistenza per una esperienza di formazione al volontariato
di Fabio Zecchini
A Sasso Marconi anche quest’anno la Pubblica Assistenza realizzerà il Campus estivo giovanile di formazione al volontariato.
L’iniziativa ha lo scopo di far cimentare i ragazzi in esperienze operative di solidarietà verso le persone e la natura.
Faranno esperienze di assistenza agli anziani in case di riposo e centri diurni, condivideranno attività con diversamente abili ed interventi ecologici, protezione civile, formazione sanitaria, educazione all’autonomia ed animazione di gruppo, presso la sede associativa e in strutture pubbliche ed aree naturali del territorio.
Gratuitamente, da domani, 12 al 23 giugno, 20 ragazzi/e, dai 15 ai 17 anni di Sasso Marconi e Marzabotto, divertendosi, potranno sperimentarsi e scoprire l’impegno solidale.
L’iniziativa è stata ideata anni fa e quest’anno ha avuto il massimo riscontro con 37 adesioni, ridotte dagli organizzatori a 20 per motivi logistici.
Da sottolineare la partecipazione di 10 ragazzi che hanno già partecipato al Campus nel 2022, e che entusiasti dell'esperienza hanno chiesto di ripeterla.
La locale
Pubblica Assistenza e’ impegnata , oltre
che nelle emergenze sanitarie e
nei servizi sociali, anche in questa importante proposta di sensibilizzazione dei giovani del nostro territorio.
Nelle foto momenti del Campus dello scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento