Firmato
un protocollo d’intesa flusso informativo costante fra le due istituzioni
Il Comando della GDF invia:
Rafforzare il sistema di monitoraggio e vigilanza relativo
alla realizzazione dei 40 progetti, tra interventi strutturali, nuove
tecnologie, sistemi informativi, ricerca e assistenza, per un totale
complessivo di circa 94 milioni di euro da risorse P.N.R.R. , statali e
regionali. E’ l’obiettivo del Protocollo d’intesa firmato oggi, 5 giugno, dal
Generale B. Carlo Levanti, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di
Bologna, e Paolo Bordon, Direttore generale Azienda Usl di Bologna, cui spetta
il compito di attuare i progetti con obblighi normativi di monitoraggio, rendicontazione
e controllo. L’accordo prevede la realizzazione di un flusso informativo
periodico, dall’Azienda Usl di Bologna al Comando Provinciale della Guardia di
Finanza di Bologna, contenente, tra gli altri, i dati di sintesi di ciascun
intervento e dei relativi progetti esecutivi con la possibilità di segnalare le
misure e/o i contesti sui quali si ritenga opportuno indirizzare eventuali
attività di analisi e approfondimento. Il flusso informativo avverrà con
modalità idonee a garantire la sicurezza e la protezione dei dati, come
previsto dal Garante in tema di comunicazione di informazioni tra soggetti
pubblici. Primo report entro il 5 luglio, periodicamente aggiornato ogni 2
mesi. Il Protocollo rimarrà operativo fino all’utilizzo di tutte le risorse finanziarie
relative agli interventi previsti nel PNRR e, comunque, fino al 31 dicembre
2026, inserendosi in una più ampia cornice di attenzione istituzionale rivolta
al corretto impiego delle risorse pubbliche sul territorio provinciale e che
vede la Guardia di Finanza in prima linea nel garantire il rispetto della
legalità e della trasparenza.
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