venerdì 12 agosto 2022

Statale Porrettana. “Anche questa mattina si è rischiato un investimento alla Carbona”.

 

La vicepresidente del Consiglio comunale di Bologna, Marta Evangelisti ( nella foto),  invia la segnalazione delusa e irritata di un pendolare della Statale Porrettana. Egli scrive:  

 La SS 64 Porrettana - arteria di collegamento fondamentale tra Sasso Marconi e Porretta Terme - continua ad essere trascurata anche nella manutenzione ordinaria.

Oltre allo sfalcio tardivo ed eseguito in maniera approssimata, scarseggia anche la segnaletica orizzontale, fondamentale per garantire lo standard minimo di sicurezza, soprattutto in strade come questa, con un elevato tasso di incidentalità.

Fondamentale sarebbe controllare i passaggi pedonali, come ad esempio in località Carbona di Vergato, dove le auto sfrecciano a velocità elevata in entrambe le direzioni ed è presente un’attività commerciale i cui clienti,  costretti ad attraversare la statale dopo aver parcheggiato nell’apposito parcheggio sul lato opposto, ogni volta rischiano di grosso. Anche questa mattina alla Carbona si è rischiato un investimento”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sembra che NESSUNO , e ripeto NESSUNO si ricordi che, prima di attraversare una strada OCCORRE GUARDARE, PRIMA A SINISTRA e poi A DESTRA : si sentono tutti immortali, perchè quando scendono dall'auto si buttano in mezzo alla strada come se fosse un sentiero di un bosco ! Chi è causa del suo mal pianga se stesso ! o, detto alla bolognese " piz par lo "