giovedì 11 agosto 2022

Macchine operatrici sul Ponte Leonardo da Vinci.

Vuoi vedere che stavolta i tempi annunciati per il ripristino verranno rispettati?


 

Oggi, giovedì 11 agosto, la transenna che impedisce l’ingresso al Ponte Leonardo da Vinci è stata aperta e all’interno della struttura, sul piano di scorrimento, è stata posizionata una grossa macchina operatrice. Siamo in un tempo di ferie quasi obbligatorie ed è stato annunciato che i lavori per il ripristino dell’essenziale infrastruttura che attraversa il Reno sarebbero partiti fra le fine di agosto e i primi di settembre. Quella presenza fa ben sperare e presumere che i tempi saranno rispettati.

Abbiamo chiesto chiarimenti in Comune di Sasso Marconi e dagli uffici  è stato precisato che  l’intervento di ripristino sarà preceduto dalla messa in sicurezza del tratto di struttura che sovrasta la ferrovia Porrettana e quella macchina operatrice potrebbe essere quindi quella con cui sarà effettuata l’operazione propedeutica a garantire il transito in sicurezza sotto il ponte dei convogli ferroviari.

Incrociamo le dita nella speranza che venga rispettata anche la data di riconsegna al pubblico utilizzo del Ponte: settembre 2023.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Elezioni in vista...