Ad Alto Reno Terme per evitare che tali errori generino incidenti si allarga una strada
Dubbio segnala:
Ad Alto Reno Terme è in corso un intervento per adeguare la
Provinciale ‘Madolma’ a consentire il transito dei mezzi pesanti in sicurezza.
Per agevolare l’operazione di sistemazione è stato istituto il divieto di transito per gli autotreni e gli autoarticolati tra il km 2+784 ed il km 10+850 all'interno dei Comuni di Alto Reno Terme e Lizzano in Belvedere.
Il divieto esclude tutti i veicoli che devono accedere alle aziende con accesso sulla strada provinciale. Questi dovranno conservare a bordo la documentazione che attesta la legittimità del trasporto.
Sono esclusi dal divieto inoltre i residenti, i mezzi di soccorso e pronto intervento (Polizia, VV. FF.,
ambulanze) e i mezzi del trasporto pubblico.
Il divieto resterà in vigore fino al termine dei
lavori.
Il tratto di strada coinvolto presenta una larghezza media della carreggiata di 5,51 m. e in una posizione addirittura di 4,15 m., con banchine non portanti, di limitate dimensioni e a volte assenti. Presenta zone particolarmente difficili per il traffico di veicoli pesanti, per la presenza di numerose curve, di alcuni tornanti e numerosi ponticelli con limitata larghezza.
L’uso sempre più frequente dei navigatori satellitari indirizza lungo questa strada senza tenere conto della mancanza di idoneità del percorso per i veicoli pesanti. Percorsi garantiti comunque da valide strade alternative nei dintorni; in continuità con le limitazioni già presenti lungo la Via Mazzini entrando in Località Porretta Terme. Tutto ciò ha portato a intervenire per l’adeguamento necessario della strada al transito di mezzi pesanti.
Nessun commento:
Posta un commento