E' scomparso Claudio Sassi, 75 anni, ex assessore comumnale ai Trasporti nella giunta di Renzo Imbeni ed ex sindaco di Grizzana Morandi.
"Dirigente politico. Amministratore e uomo delle istituzioni. Caro amico e compagno - ha scritto il deputato PD Andrea De Maria - Con lui ho condiviso tante occasioni di impegno politico. In particolare quando siamo stati sindaci di due comuni dell'Appennino. Ne ricordo le grandi qualità umane e politiche. Le mie condoglianze ai familiari ed agli amici ed ai compagni che l' hanno conosciuto ed apprezzato".
"La scomparsa del nostro ex Sindaco Claudio Sassi ci addolora profondamente. Nei suoi due mandati da primo cittadino del Comune di Grizzana Morandi, Claudio Sassi si è distinto per la determinazione e l'impegno con i quali ha affrontato il suo ruolo, senza mai temere di esprimere opinioni e di prendere decisioni anche forti - ha scritto in una nota l'attuale primo cittadino di Grizzana, Franco Rubini - ha saputo guardare al nostro piccolo Comune con una visione ad ampio raggio, di grande lungimiranza, finalizzata a una riorganizzazione dei servizi e allo sviluppo delle potenzialità del territorio. Tra le sue più importanti conquiste ricordiamo la rimozione del pilone dell'alta tensione a Pian di Setta, che condizionava pesantemente la frazione. La sua generosità di uomo e la passione per la vita che ha vissuto con grande intensità fino a quando la malattia non lo ha colpito, resteranno per sempre nel ricordo della cittadinanza di Grizzana Morandi". (Bologna Today)
Nessun commento:
Posta un commento