martedì 1 dicembre 2020

Già pronte le Pigotte di Villa Giulia. Propongono un concreto aiuto all'Unicef

Un invito per questo Natale ad adottare una Pigotta “handmade.” Il ricavato delle vendite aiuterà a salvare la vita dei bambini africani.


 Riceviamo: 

Ancora una volta sono i nostri anziani, testimoni del saper fare, i “creatori” delle iconiche bambole dal cuore di pezza. Alcune di loro indossano la divisa dell’operatore sociosanitario, come omaggio al personale medico e sanitario e a tutto l’ impegno del Sistema Sanitario Nazionale in questa pandemia.

 

I residenti di Villa Giulia di Pianoro sono alle prese con la realizzazione delle Pigotte. Dai vestiti ai capelli tutto è confezionato dalle loro mani con utilizzando lana e altri materiali da riciclare, in chiave sostenibile. Circa una trentina i residenti impegnati nel laboratorio, nell’ambito di una sinergia con l’Unicef che prosegue per il decimo anno.  Oltre una decina le bambole di pezza già pronte ad essere adottate. La spedizione è omaggiata dalla CRA bolognese.

  

Guarda il video delle Pigotte realizzate a Villa Giulia

 

Simbolicamente la Pigotta unisce, in un abbraccio virtuale e solidale, chi l’ha realizzata, un anziano, chi l’ha adottata e il bambino che avrà un futuro migliore perché inserito nel progetto di lotta alla mortalità infantile.

Intanto in questi giorni la direzione di Villa Giulia ha comunicato che la struttura rimane per il momento COVID FREE con 150 tamponi negativi su 150 tamponi effettuati complessivamente tra Ospiti e personale della CRA bolognese. L’attenzione e la prevenzione in questa fase cruciale rimangono ad altissimi livelli.

 



 

Nessun commento: