venerdì 18 dicembre 2020

Bonaccini: 'grande rigore per evitare la terza ondata'

'Per le feste io preferirei una zona rossa alternata'

"L'importante è avere tutti la consapevolezza che ci sia un grande rigore per evitare terza ondata". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, parlando a Mattino 5 delle scelte di misure per le festività natalizie.

Che la terza ondata della pandemia possa arrivare "lo dicono un po' tutti gli scienziati - ha aggiunto - ma il punto è come arriva.
    Se sarà lieve la si gestirà in maniera differente che se arriverà molto alta".
    Rispetto al confronto in atto tra Regioni e Governo "sono due le ipotesi in campo. Una zona rossa che prosegua dalla vigilia di Natale all'Epifania, oppure alternata con qualche allentamento. Io privilegerei questa seconda ipotesi" anche se "non non è una scelta facile".

(ANSA)

 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io preferirei grande rigore per evitare che in Emilia-Romagna succedano queste cose:
https://twitter.com/MichaelMN379/status/1339738195194462210

Anonimo ha detto...

In occasione della zona arancione a Novembre/Dicembre avevano detto che era un sacrificio necessario per poter passare le festività di Natale normalmente.....Solita aria fritta degli incompetenti che ci governano. Emanano regole (vedi greggi di beoti ammassati in centro) e non sono in grado di farle rispettare.

Anonimo ha detto...

In questi ultimi giorni seguire le vicende in parlamento è sembrato vedere i bimbi dell'asilo che litigano e pestano i piedi per le caramelle.
Sciagurati e incompetenti.

Anonimo ha detto...

https://www.corriere.it/opinioni/20_dicembre_20/governo-tempo-perduto-f2252424-4301-11eb-a388-78033ff67873.shtml?refresh_ce
"Non viene mai giorno ed è subito sera".
Ci attendono ancora giornate buie e nuvolose.