martedì 22 dicembre 2020

A Vergato una gara di presepi

L'invito è a condividere la suggestiva bellezza delle proprie creazioni

di Roberto Giusti

A pochi giorni dall’inizio delle festività natalizie, il Comune di Vergato ha lanciato una nuova proposta social, incentrata sul Natale e sul Presepe.

L'iniziativa prevede la pubblicazione del proprio Presepe sul rispettivo profilo Facebook e/o Instagram da parte dei cittadini interessati, con l’utilizzo necessario nella descrizione dell'hashtag #PresepeVergatese.

Questo passaggio è fondamentale per potervi riunire le tante foto (e video) che giungeranno in questi giorni.

Le foto, valide ai fini dell'iniziativa come specificato dal Comune, potranno essere pubblicate fino a Giovedì 24 Dicembre 2020 compreso; successivamente i Presepi stessi saranno valutati da una Giuria apposita, nominata dall'Amministrazione comunale, con i più particolari che avranno la possibilità di essere ricondivisi sulle pagine social istituzionali, mentre il migliore riceverà un attestato ufficiale.

Un’alternativa social per questo Natale diverso, capace di unire le persone nella distanza forzata alla quale siamo tutti chiamati. Un’iniziativa che possa portare gioia, solidarietà e qualche sorriso, grazie anche alla creatività dei bambini, come il meraviglioso Presepe immerso nella natura di Prunarolo, a cura di Elide e Anita, rispettivamente 8 e 10 anni. 

 


Nessun commento: