domenica 15 marzo 2020

Coronavirus: aumentano a 3.093 i casi in Emilia Romagna

1.200 a casa. Le guarigioni sono in tutto 68


Da ANSA

Salgono a 3.093 i casi di positività al coronavirus in Emilia-Romagna, 449 in più rispetto all'aggiornamento di ieri. E' quanto comunica la Regione.
    Passano da 10.043 a 12.054 i campioni refertati. Complessivamente, sono 1.200 le persone in isolamento a casa, in crescita di 145 unità perché con sintomi lievi o prive di sintomi. Quelle ricoverate in terapia intensiva sono invece 169, 17 in più rispetto a ieri.
    Crescono a 68 - 14 in più - le guarigioni: 65 riguardano persone 'clinicamente guarite', divenute asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione e 3 dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultata negativa in due test consecutivi.
    In crescita però, i decessi, passati da 241 a 284: sono 43, i nuovi, che riguardano 29 uomini e 14 donne. Per 6 delle persone decedute erano note patologie pregresse, in qualche caso plurime, per le altre sono in corso approfondimenti epidemiologici. I nuovi decessi registrati riguardano 24 residenti in provincia di Piacenza, 9 in quella di Parma, 4 in quella di Modena, 2 in quella di Bologna, 1 in quella di Reggio Emilia, 1 in quella di Ravenna, 1 in quella di Forlì-Cesena, e 1 del lodigiano.
  Questi, nel dettaglio, i casi di positività sul territorio che si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: Piacenza 1.012 (159 in più rispetto a ieri), Parma 662 (92 in più), Rimini 425 (28 in più), Modena 367 (60 in più), Reggio Emilia 185 (32 in più), Bologna 230, di cui 72 del circondario imolese (complessivamente 35 in più, di cui 9 a Imola e 26 a Bologna), Ravenna 100 (22 in più), Forlì-Cesena 78 (di cui 44 a Forlì, 6 in più rispetto a ieri, e 34 a Cesena, 10 in più rispetto a ieri), Ferrara 34 (5 in più rispetto a ieri).


11 commenti:

Anonimo ha detto...

I dati dei ricoverati per coronavirus DIVISI PER COMUNE (alla data di sabato 14) si trovano a
https://www.lavocecastiglione.it/blog/?id=9lo87mdf
Ognuno puo' fare facilmente le somme dei vari ospedali e capire che in alcuni comuni bolognesi la situazione e' davvero preoccupante con FINO A 6 RICOVERI in un giorno! Ma nessuno lo dice!

Anonimo ha detto...

ECCO IL MODULO PER LA DENUNCIA DI MASSA CONTRO CHI CI HA PRIVATO DEI DIRITTI COSTITUZIONALI,

http://www.tanker-enemy.com/PDF/DECRETO-COVID19-DENUNCIA-TIPO.pdf?fbclid=IwAR16d328wLIRcTnr5Li5irqGdxImNkG4-fUhI3qLIJMLDSy4Mt3i-wkJDuE

FATECIRCOLARE.

Anonimo ha detto...

Denuncia di massa??? Ma sei serio? Fatti fare il tampone che stai già delirando...

Anonimo ha detto...

DENUNCIA DI MASSA CONTRO CHI CI HA PRIVATO DEI DIRITTI COSTITUZIONALI????
Ma sei fulminato?

Anonimo ha detto...

Non sono un negazionista, il contagio in giro c'è , ma il decreto "tutti a casa" è fatto in modo demenziale, percepisco che corro un rischio molto più alto ad andare al centro commerciale a fare la spesa che se andassi nella seconda casa dove non incontrerei persone, ho il frigo pieno e scorte in abbondanza a potare gli alberi, segare l'erba e fare lavori di manutenzione. Per ridurre il rischio centro commerciale cerco di non andarci tutti i giorni ma una volta a settimana e vi accedo con mascherina e guanti monouso, fino a fine mese penso di resistere poi se nulla cambia me ne fregherò di tutto e se mi fermeranno ci vedremo in tribunale.

Anonimo ha detto...

Si certo! Denuncia di massa per avere imprigionato un popolo.. avete almeno letto le motivazioni addotte o vi piace stare in galera? Se accettate questa situazione ad ottobre di ogni anno futuro, quando le persone inizieranno ad ammalarsi di influenza ci sarà un altro periodo di segregazione o coprifuoco, come piace a voi e come non piace a noi. E' più facile obbligare la gente a non ammalarsi piuttosto che organizzare un sistema sanitario DEGNO, e siccome ho letto su questo blog che ci sono state polemiche circa i posti letto in rianimazione è il caso di aggiornare le cifre..ad oggi in GERMANIA 25.000 posti, in ITALIA 4870, adesso si che siamo più tranquilli. chi è che è FULMINATO?

Anonimo ha detto...

Ascoltatelo con attenzione! Dà informazioni importanti.
Considerazioni di DIRITTO sulle restrizioni governative emanate per la pandemia del corona virus del 2020.
Conte contro il libero arbitrio.
https://youtu.be/riMHU_mdN7A

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17:15 del 16 marzo, molto interessante in tuo video.
anonimo delle 13:16 del 16 marzo sei un TROLL offendi e non hai argomenti, ti consegno la mia massima offesa!

Anonimo ha detto...

Ma lo sai chi è questo personaggio? È uno che sostiene la baggianata delle scie chimiche senza portare uno straccio di prova... in questo video non si riesce ad ascoltare per più di 2 minuti... Mi sono violentato per arrivare fino in fondo al suo delirio... Che ci sia qualche pazzo qua e là e fisiologico in una comunità e non mi meraviglio. Quello che invece è stupefacente è che ci sia gente come l'anonimo qua che ha postato il link convinto di essere di fronte al nuovo messia! Se non fosse una cosa seria, ci sarebbe da ridere. P. S. Fabbriani, non prova imbarazzo ad ospitare nel suo blog questa roba?

Anonimo ha detto...

Ma secondo te, si può dimensionare la sanità pubblica per eventi come questo a cui stiamo assistendo??? Che la nostra sanità sia stata bistrattata negli anni è un fatto innegabile, ma restiamo comunque allineati con il resto del mondo. Francia è come noi, mentre Spagna, ma ancor peggio la Gran Bretagna sono messi peggio di noi. Ad oggi i posti letto da terapia intensiva in Italia sono 6400 ed aumenteranno ancora. C'è solo la Germania che costituisce una eccezione, ma è l'unica. D'altronde, anche la Cina, che è una superpotenza mondiale, di fronte al propagarsi del contagio, è stata costretta ad allestire ospedali di fortuna.

Anonimo ha detto...

E se nel potare gli alberi cadi e ti rompi il bacino??? Hai idea di quel che comporta in questa situazione? Ma è così difficile da capire? O pensi di essere superman e a te non capiterà mai?