giovedì 1 novembre 2018

Il giardino di Pian del Voglio ha ripreso la sua funzione pubblica

Restituita alla comunità un’area verde attrezzata e profondamente rinnovata

Dall'Unione dei comuni dell’Appennino bolognese

Completati i lavori di ristrutturazione, sabato 20 ottobre i cittadini di Pian del Voglio (San Benedetto Val di Sambro) hanno potuto riappropriarsi del loro giardino pubblico intitolato a Leo Balestri, fondatore dell’omonima ditta specializzata nel trattamento delle leghe di alluminio e nominato cavaliere del lavoro.
Gli interventi hanno previsto la ripavimentazione dei percorsi pedonali, nuovi giochi per i bambini, nuovi arredi, opere di sistemazione del verde volte a migliorare l’inserimento del parco all’interno del pregiato contesto urbano di Pian del Voglio.
Tra i numerosi presenti c’erano tanti bambini che hanno potuto mettere alla prova e collaudare i nuovi giochi installati.

Il sindaco di San Benedetto Alessandro Santoni, presente all’inaugurazione, ha voluto sottolineare come le aree verdi e di svago siano fondamentali non solo per accrescere la qualità urbana, ma anche per agevolare la socialità, soprattutto dei più piccoli. «Siamo consapevoli del fatto che le risorse attuali dei Comuni non siano paragonabili a quelle del passato,” ha sottolineato il primo cittadino, “ ma con una politica di piccoli passi, un pezzo alla volta, ci stiamo impegnando a integrare le aree verdi esistenti, nel rispetto degli spazi e dei luoghi delle diverse frazioni».








Nessun commento: