lunedì 16 maggio 2016

Morris Battistini a Torino per una lezione 'di buon governo'.



Il capogruppo di 'Uniti per Cambiare Marzabotto', Morris Battistini, sarà fra i rappresentanti dell'Emilia Romagna all'incontro dei giovani amministratori comunali che si terrà a Torino nel programma del progetto ANCI Giovani Nazionale

Battistini è infatti compreso nell'elenco dei 50 giovani consiglieri comunali ( su 2500 in Italia) che ha ricevuto la richiesta di essere presente nella città della Mole il prossimo 18 maggio per un laboratorio sulle "tecnologie civiche e dati aperti come strumenti di governo della complessità".

L'occasione rappresenta una tappa importante per il confronto tra amministratori locali sul tema, ma soprattutto quale momento di riflessione guidata da illustri docenti che hanno contribuito alla nascita del movimento open data in Italia e open gov., nonché dalla presenza di ricercatori in economia dell'immigrazione. Tutto ciò al fine di diffondere una nuova cultura dei dati pubblici la cui conoscenza è la base per la progettazione di servizi innovativi.



16 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon governo? Con esperti di “open data e open gov”? Ha ha ha!

Ci servirebbero molto di più persone esperte in “open euro, close tax e close industrial delocalization”.

Buon governo? Con la presenza di esperti in economia dell'immigrazione? Ha ha ha!

Con dieci milioni di italiani poveri e tre milioni di disoccupati, tra cui il 43 % di giovani, con la percentuale di occupati più bassa in Europa, ancora queste prediche globaliste, papiste, presidenziali sull'immigrazione?

Morale della favola? Potete votare chi vi pare, corso dopo corso finiranno tutti omologati uguali.

Anonimo ha detto...

Speriamo che gli venga insegnato anche come si parcheggia L'AUTOMOBILE e ci immette in strada...
MAHHH

Anonimo ha detto...

inutile dire che siamo tutti ben consapevoli del fatto che Morris stia lavorando, politicamente parlando, nella direzione giusta. Il suo giusto equilibrio e la sua correttezza nei confronti di chi non la pensa come lui (sempre politicamente parlando) giustificano questa ascesa politica.
io sono contento di sapere che lui è fra i partecipanti di eventi così importanti.
ANCI a modo suo è una scuola politica da cui dovrebbero passare tutti gli amministratori locali. se ci fosse passato qualcuno di quelli che siedono in maggioranza a marzabotto, oggi forse non saremmo messi così
bravo te!

Anonimo ha detto...

che top! io sto cinno l'adoro
lui che ha una carica addosso del 32
lui che non si ferma davanti a nulla, che trova l'energia per riuscire a perseguire tutti gli obiettivi si prefigge. io lo stimo, al di là di quello che dice certa gente

Anonimo ha detto...

Questo ragazzo è il re dei selfie! E' veramente spettacolare. Ma la politica, quella buona, è tutta un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

ho visto ora l'articolo complimenti a te e tutta la tua squadra

Anonimo ha detto...

adesso cosa centra la macchina!!!!!!! vedete che siete i soliti che offendete e scrivete cavolate che non stanno a dire nulla. ma rimanete in tema! parliamo di contenuto di laboratori e di politiche giovanili
a proposito il delegato alle politiche giovanile di marzabotto dov'è? è vivo?

Anonimo ha detto...

la politica dei contenuti. Complimenti all'anonimo delle 13.33 devo dire che ha centrato il segno del problema! Ridicoli e buoni da niente... non sapete fare altro che commentare su delle sciocchezze!!

Anonimo ha detto...

un'altro inutile commento quello delle 15.55!!!! di cosa state parlando??? cosa centrano i selfie con la politica. Renzi è uno dei primi a farsi i selfie, eppure tutto il pd e tutta la sinistra italiana è li che pende dalle sue labbra!!! Ma come siete messi... Devo amaramente constatare che le uniche critiche che sapete muovere nei confrinti del capogruppo d'opposizione sono così inutili e sterili che anche voi non sapte più dove sbattere la testa. Quanta tristezza, vuoti e senza contenuto, siete i giusti rappresentanti dell'attuale amministrazione.

Anonimo ha detto...

bravo lui, chi lo avrebbe mai detto moltissimi erano quelli che dicevano saresti sparito dopo i primi due mesi di consiglio. Alla faccia loro ma sopratutto alla faccia di chi siede ancora in certi posti e utilizza l'offesa e l'ionsulto per contrastarti politicamente. Da qui si capisce il loro livello di bassezza. zero contenuti, zero argomentazione tutto in perfetta sintonia con quello che hanno loro: ZERO CREDIBILITA'

Anonimo ha detto...

Bravo Morris
la zia è contenta
e tu sai che io sono con te
noi siamo qui

un abbraccio

Anonimo ha detto...

Che cambiamento morris complimentiiiiiiiii
una foto dall'aspetto integerrimo e da vero e grande politico.
sono molto contento per la tua carriera, te lo meriti, io te lo dissi di persona due anni fa che secondo me avresti fatto della strada. continuo a ribadire che in mezzo alla squadra amministrativa tu spicchi per le doto e le qualità che hai. promettici solo di non mischiarti mai con il solito giro della politica. non venderti mai. continua a dire sempre quello che pensi con la stessa enfasi e la stessa grinta. la gente ti segue e sa che ciò che sposi , lo sposi perchè ci credi.
a porposito a me il papillon piace molto, e non indosso mai il FRA(N).
UN ABBRACCIO VERO
Luca

Anonimo ha detto...

Il problema che se la tira un po troppo come si dice a Bologna, mi sembra che voglia più apparire che fare.....Gli atteggiamenti da modello con scatti che hanno ben poco a che fare con le attese dei cittadini sul piano politico.
Con solo la faccia e il bell'aspetto si ottiene poco servono i fatti e sopratutto serve una gran forza di volontà per ottenere dei risultati, non serve a nulla farsi il selfie con la bocca storta e il cravattino, servono persone che si rimboccano le maniche e lavorano anche con la tuta da lavoro.

Anonimo ha detto...

Papillon!!!!!!!!! si chiama papillon non cravattino!!!! Ma è difficile da capire? detto questo vi chiedo dove siano le foto che ritraggono il sindaco con la tuta da lavoro. Io per ora ho visto solo foto del sindaco a feste di qua e di là, in piazza e al bar! ma di cosa state parlando?

Anonimo ha detto...

ci troviamo davanti alle solite critiche banali e scontate dal contenuto frivolo e fuori tema. Quindi ricapitoliamo un attimo:
- prima Battistini era brutto grasso, arrogante con la faccia da cattivo
- adesso è bello magro e con il sorriso (storto o no) sul viso
Uno nella vita non può farsi foto o scattarsi selfie con amici e parenti perchè altrimenti è una brutta persona? Giudicate così, voi illustri intellettuali della maggioranza, l'impegno politico di una persona?
Sarei curioso di chiedere al fenomeno delle 07.00 del 19/05 se lui conosce l'impegno e la dedizione di Battistini in ambito politico ( e non parlo di appartenenza partitica o pensiero politico personale, bensì parlo di fatti). Lo stesso anonimo sa quante interrogazioni, mozioni e quante interpellanze sono state presentate dal Battistini, prima di parlare a sproposito? Il bravissimo commentatore in questione sa quante serate fuori casa è costretto a passare Battistini, rinunciando spesso a vita sociale e familiare? Lei sa quanto impegno ci voglia per leggere bilanci comunali, delibere e determine oltrechè studiare tutto il materiale che viene inviato ai consiglieri di minoranza solo qualche giorno prima del consiglio comunale?? Non si preoccupi del cravattino di Battistini, bensì provi ad analizzare i fatti e l'impegno fattivo della persona che spesso è fra la gente o in mezzo alla strada per il bene del proprio paese. E cerchi di farlo con la consapevolezza che il bel capogruppo di minoranza per fare tutto questo percepisce 0 euro, al contrario di chi siede fra le fila della maggioranza! Conosco colletti bianchi che si rimboccano le mani molto di più di molta gente che indossa la tuta e la vuol far crede... soliti luoghi comuni! Soliti spot denigratori che si usano per denigrare le persone, per altro scritti da una mano ABBASTANZA riconoscibile... poveretti e basta

Anonimo ha detto...

dite ciò che volete ma a me quel papillon piace, ma sopratutto mi piace Battistini con quel papillon, al diavolo gli invidiosi! :-)