giovedì 7 aprile 2016

IL CER BOLOGNA SARÀ SEMPRE DALLA PARTE DELLA LEGALITÀ, parola di GIUSEPPE BONANTINI.

Giuseppe Bonantini, responsabile PROTEZIONE CIVILE MOTOSOCCORSO F.M.I. BOLOGNA, informa:

Il 5 aprile scorso, presso la sala conferenze del Gruppo AVIS BOLOGNA, organismo dei volontari donatori del sangue, per il tramite Gruppo Motociclisti AVIS BOLOGNA, si è svolta l'Assemblea Pubblica 2016 del CER BOLOGNA, COORDINAMENTO ESCURSIONISMO SU RUOTE DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA.

I lavori hanno guidato i congressisti nella giusta direzione e i frutti futuri potrebbero essere di grande valenza.
Premesso che il CER BOLOGNA è formato da tesserati o non tesserati, ESCURSIONISTI in MTB, in MOTOENDURO, in 4x4, in QUAD, in TRIAL in Eletrik Bike, che Giuseppe sta con il CER Bologna, che i nostri valori sono LEGALITÀ E OTTIMISMO ( come lo sono sempre stati ), che le nostre pubblicazioni non contengono pubblicità di alcun genere, ma solo di Passione, che sulla tessera di riconoscimento nel retro sono elencati i nostri valori di buon comportamento in montagna e che il CER Bologna non organizza Gare Motoristiche o ciclistiche, ma semplicemente partecipa a realizzare sagre o feste paesane con i suoi aderenti escursionisti su ruote organizzate dalle locali Pro Loco, per una buona convivenza reciproca con tutte le realtà locali ludiche, Camminatori,Cavalieri e Biker in Moto o Bici.Tanto premesso, si precisa:
L'indipendenza del CER Bologna è totalmente a garanzia di obiettività di giudizi e di consigli.
Il lavoro di passione del CER Bologna è garantito dalla nuova legge regionale R.E.E.R. e dalle norme statali del CODICE DELLA STRADA.
L'attività si basa quindi su criteri legali e di rigore sulla circolazione libera in Escursionismo su ruote sulle strade ad uso pubblico di montagna, regolamentate solo ai sensi delle norme del codice della strada ed emanate solo dal Sindaco del territorio competente.
Il CER Bologna sarà sempre dalla parte della LEGALITÀ
La nostra missione, nata nel 2013 tramite la Regione Emilia Romagna che ha riconosciuto il nostro operato lodevole e di valenza sociale. Inoltre, esclusivamente orientata a soddisfare la necessità degli escursionisti su ruote e a tutelare il loro legittimo diritto alla circolazione sancito dall'art.16 della Costituzione Italiana.
Una parentesi di rispetto del CER Bologna, GIÀ Gruppo Enduristi Bolognesi tramite la Polisportiva  MARZABOTTO 2000 e già ricca di storia Motoristica Marzabottese, va data a persone creative e di grande esperienza maturata in 50 anni di attività:
GIUSEPPE BONANTINI E GIOVANNI COLLINA,
veri artefici della valorizzazione motoristica di rispetto verso il territorio di MARZABOTTO, grazie al sindaco Romano Franchi che in questa occasione RINGRAZIO.

Detto questo e ci voleva 'male non fare paura non avere', il CER Bologna non può incoraggiare il piacere di andare in moto o in bici come se si disputasse una gara ed è consapevole che ciò possa succedere. Speriamo di riuscire a fare cambiare opinione e atteggiamento, convinti che 'l'etichetta di bravo escursionista' non può essere affidata solo a una tessera che certifica il possessore ' corretto motociclista'.
Ma non facciamo di ogni erba un fascio.
E qui faccio appello a tutti i miei amici ENDURISTI BOLOGNESI E NON .
La montagna non è una pista, me lo disse proprio il Sindaco di MARZABOTTO negli anni passati.

In ultima analisi, la Passione motociclistica per godere della bellezza della montagna in tutte le sue espressioni deve essere soddisfatta con Buon Senso e Legalità. Se così faremo, oltre ad elevarci come persone e distinguerci per correttezza, avremo il riconoscimento generale di capaci escursionisti. La nostra circolazione a volte è un disturbo e ciò impone di silenziare il più possibile l'uso dello moto. In questo modo tanti problemi smetteranno di esistere.


La nostra presenza porta vantaggi economici per l'indotto che ne consegue: benefici per aziende meccaniche di alto valore motociclistico con officine di riparazione e per attività ricettive ( trattorie ristorati agriturismi ).

Per tutto questo, con il Tesseramento 2016 si vorrebbe realizzare, se possibile anche assieme al CAI Bologna, un concreto lavoro di pulizia e di ripristino di sentieri o mulattiere e risolvere le criticità che potrebbero nascere durante la nostra circolazione in zone di montagna.
QUESTO È IL CER BOLOGNA, nient'altro !!

Per l'agonismo del motocross esistono i impianti permanenti fissi e recintati.
Per l'agonismo ENDURO esistono le Gare Autorizzate organizzate dai Moto Club iscritti alla FMI -UISP- ASD ai sensi delle leggi e normative vigenti in materia.


Per contattare il CER Bologna basta inviare una email a :
ALBERTO Gambarini  : alberto.gambarini.74@gmail.com
PATRIZIO Fiorini          : patriziofiorinicer@gmail.com


Nessun commento: