lunedì 4 giugno 2012

Che bravi gli attori dilettanti di 'Voce e Scena'.



Una platea affollata di spettatori ha decretato il successo della ‘Suite notturna’ , la pièce liberamente tratta da ‘Camere da letto’ di Alan Ayckbourn, al teatro comunale di Sasso Marconi. La divertente commedia è stata portata in scena dalla compagnia teatrale ‘Voce e Scena’ composta da attori dilettanti che, sotto la guida del regista Stefano Fiordaliso, hanno saputo esprimere tutto il loro talento naturale coinvolgendo il pubblico presente.

“Alcuni anni fa,”  raccontano gli attori, tra i quali anche due medici che esercitano a Sasso Marconi, “facevamo parte di un gruppo di aspiranti artisti iscritti a un corso di musica. Il fatto di vederci due volte la settimana contribuì a legarci moltissimo. Abbiamo sognato, parlato e riparlato della possibilità di costituire una associazione finchè un giorno abbiamo smesso di parlarne tra noi e ci siamo ritrovati in sei sognatori a depositare statuto e atto costitutivo dell’associazione Voce e Scena. Pochi mesi fa per una voglia corale di fare teatro abbiamo iniziato a incontrarci quasi per gioco e da questo gioco è nato questo spettacolo”.

Gli attori che hanno portato in scena la commedia erano: Bruna Zamarian, Adalgisa Roda, Marcello Usai, Debora Marzaduri, Massimo Brasa, Clarissa Ronchi, Giovanni Mercurio, Marina Mutinelli, Marzia Dasara e Francesco Botta. Costumi e luci di Maria Pontiki, audio di Marco Olivotto, musiche e dattamento delle canzoni di Luca Troiani.

 Il regista, Srtefano Firdaliso, con Luca Troiani
Alla serata teatrale è stata affiancata la mostra di opere artistiche ‘Arte in Camera da letto’  che riprendeva il  tema della commedia. 
La mostra, curata da GianPaola Degli Esposti,  esponeva opere della stessa Degli Esposti (nudi  e materici in terra cotta, bassorilievi e  acquerelli), di Laura Fini che ha portato un nudo maschile,  di Marinella Pruni che ha pensato all'interno delle stanze con personaggi  ambientati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aiutano i terremoti o i terremotati?