Francesco Indello informa di aver fondato il ‘Movimento Democrazia Diretta’. Scopo degli associati è quello di portare , come sottolinea il titolo del movimento, la politica attiva alla partecipazione diretta dei cittadini.
“Stimolati dall’articolo 1 della Costituzione della Repubblica Italiana il cui testo recita, ‘la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione’, abbiamo ritenuto utile agire per la concreta applicazione di tale articolo”, precisa il fondatore. “Nel sistema politico di oggi, vige una ‘democrazia indiretta’, con la quale i cittadini affidano il consenso ai rappresentanti politici, cui delegano la prerogativa loro assegnata appunto dall’articolo 1 della Costituzione”.
Il primo atto del neonato movimento è stato quello di scrivere alla presidente della Provincia di Beatrice Draghetti e ai Gruppi Consiliari per chiedere informazioni in merito alla ‘tassa di accesso sulle strade Provinciali’. Il testo recita:
“Con riferimento alla delibera n° 523 del 07/12/2010 siamo a chiedere:
1. Quale criterio è stato adottato, per sorteggiare il destinatario dell'avviso di pagamento del canone di occupazione, da parte della Provincia di Bologna?
2. In base a quale normativa di legge il destinatario dell'avviso di pagamento è autorizzato a rivalersi nei confronti dei condebitori condominiali?
3. Su quali parametri si è determinata l'ampiezza del passo carrabile?
4. Per quale motivo il numero messo a disposizioni per le informazioni è a pagamento?”
Francesco Indello, Cereglio di Vergato, tel, 349.8542260
1 commento:
Egregio sig. Francesco io avrei fatto anche il punto 5.
Avrei chiesto alla Provincia perchè chiede la tassa anche per gli accessi a raso e senza modifica del piano stradale o delle relative pertinenze che invece dovrebbero essere esenti.
Vogliono forse essere denunciati per estorsione ?
E pensare che le province dovevano essere eliminate ....
Forse la contatterò telefonicamente per parlarne.
Posta un commento